Caro+casa%2C+ecco+le+10+citt%C3%A0+italiane+con+i+prezzi+pi%C3%B9+alti
consumatorecom
/2021/10/07/caro-casa-citta-italiane-prezzi-alti-record/amp/
Notizie

Caro casa, ecco le 10 città italiane con i prezzi più alti

Caro casa in Italia: anche per questo inizio di settembre sono tante le città che fanno registrare dei prezzi record. Ecco quelli più alti

(pixabay)

Tempi duri per tutti gli italiani che in questo periodo sono in cerca di una nuova abitazione. Il caro casa non “perde colpi”, con i prezzi dei trilocali che in tante città hanno raggiunto cifre davvero record. Questa tipologia di casa è quella maggiormente ricercata dalle famiglie, e da un indagine di Casa.it si scopre che ci sono delle zone del nostro paese che hanno raggiunto livelli record.

Scopriamo quali sono le 10 città dove i costi sono diventati ormai proibitivi, con la crisi del mattone e l’emergenza Coronavirus che hanno contribuito a far lievitare verso l’alto i prezzi. Partiamo dall’ultima posizione occupata da Venezia. Qui un trilocale costa mediamente sui 217.000 euro, con un prezzo di 2.754 euro al metro quadro.

Al nono posto, c’è Massa. Nella città toscana comprare un trilocale costa 217mila euro, tanto quanto a Venezia, con la differenza che qui si possono trovare soluzioni più grandi in quanto a metri quadri. A seguire troviamo Verona con il costo che sale a 224mila euro.

Caro casa: le città con i prezzi più alti d’Italia

(pixabay)

Nella classifica del caro casa al settimo posto c’è Rimini, con un costo di 228.00 euro per un trilocale ed un prezzo al metro quadro si attesta sui 2.528 euro. Andando avanti nella speciale graduatoria, al sesto posto c’è Trento con 234mila euro per l’acquisto ed un prezzo al metro quadro di 2.738 euro. Salendo ancora scopriamo che al quinto posto si piazza Bologna con 240mila euro di budget per comprare una nuova casa.

Fuori dal podio c’è la capitale: a Roma i prezzi per un trilocale arrivano a 269mila euro, con la tariffa per il metro quadro che si aggira sui 3.029 euro a metro quadro. E arriviamo così sul podio, e sulle tre città che presentano in assoluto i prezzi più elevati. Il gradino più basso è occupato da Firenze, con 277mila euro.

Leggi anche: Juve, Dybala vicino al rinnovo: contratto record per l’argentino

Leggi anche: 10eLotto: scatta la festa per una vincita da migliaia di euro

In seconda posizione troviamo invece Bolzano con un prezzo al metro quadro che si aggira sui 4mila euro ed un costo per l’acquisto di 361mila euro. La città più costosa d’Italia in questa classifica è Milano: comprare casa qui costa mediamente 442mila euro.

Pubblicato da
Vincenzo Rea