Automobili+economiche%3F+Ecco+quelle+che+costano+meno+in+Italia
consumatorecom
/2021/10/06/auto-costano-meno-italia/amp/
Notizie

Automobili economiche? Ecco quelle che costano meno in Italia

Sono molti gli italiani alla ricerca dell’automobile perfetta, se poi è anche economica meglio ancora. Ecco quelle che costano meno in Italia

(Pixabay)

Possedere un’automobile al giorno di oggi è più una necessità che un lusso. Nonostante ciò gli italiani sono molto attenti al fattore risparmio.

La scelta di una automobile è sempre dettata dalle singole esigenze delle persone: si passa da vetture più piccole per muoversi in città a quelle più grandi per le lunghe percorrenze, crossover ed anche uno sport utility.

In questo articolo vedremo insieme le 10 automobili, tra cui molte utilitarie, che costano di meno sul mercato italiano.

Auto che costano meno sul mercato italiano, quali sono

(pixabay)

Tra le automobili che costano di meno sul mercato italiano c’è senza ombra di dubbio la Dacia Sandero 1.0 con un costo di mercato di 9.050 euro. Il prezzo della versione Streetway equipaggiata con motore benzina aspirato 1.0 da 65 cavalli di potenza, è quanto di più competitivo esista.

Segue ancora una Dacia, questa volta la Logan, con un prezzo di mercato di 10.900 euro. L’auto presenta un motore 1.0 benzina con 73 cavalli di potenza. Il modello assicura abitabilità per cinque adulti. Tra le auto utilitarie meno care sul mercato italiano c’è poi un classico, la Fiat Panda 1.2 Pop dal costo di 11.950 euro con motore 1.2 litri da 69 cavalli collegato al cambio manuale a cinque rapporti.

Tra le auto più economiche sul mercato italiano la Kia Picanto City a 12.350 euro. L’utilitaria coreana lunga appena 3,6 metri, monta un piccolo motore 3 cilindri sviluppato per essere reattivo ed efficiente nei contesti urbani. Largo poi al Mahindra a 12.930 euro, la city-car dalle marcate suggestioni crossover.

Prezzo ancora molto accessibile per la Renault Twingo Sce Duel a 12.950 euro, auto agile, maneggevole e dotata di cinque porte a vantaggio della fruibilità. Segue la Dacia Duster 1.0 Tce 4×2 Access a 12.950 euro con i sedili reclinati, le capacità di carico possono raggiungere 1.485 litri.

Leggi anche: Brutte notizie per chi ha un auto a metano, ecco il motivo

Leggi anche: Fisco, in scadenza il pagamento delle rate sospese per Covid -19

Chiudono la classifica la Hyundai i10 1.0 Mpi Ecopack Advanced a 13.050 euro, city-car agile, maneggevole e con ottimi equipaggiamenti di serie; la Mitsubishi Space Star 1.0 Invite a 13.300 euro e la Peugeot 108 Vti72 Active a 13.600 euro.

Pubblicato da
Ramona Buonocore