WhatsApp%2C+come+evitare+che+appaia+la+scritta+%26%238220%3Bsta+scrivendo%26%238221%3B
consumatorecom
/2021/03/26/whatsapp-come-evitare-sta-scrivendo/amp/
Notizie

WhatsApp, come evitare che appaia la scritta “sta scrivendo”

Quando si scrivono i messaggi di WhatsApp o si sta registrando un messaggio vocale si possono avere dei ripensamenti ma il destinatario saprà comunque che stiamo scrivendo perché apparirà la scritta “sta scrivendo”. Ma c’è un modo per nasconderla. Ecco come si fa.

WhatsApp, come evitare che appaia la scritta sta scrivendo (foto: pixabay)

Per evitare di far sapere al destinatario di un messaggio che si sta scrivendo, esiste un sistema facile per evitare che WhatsApp faccia apparire la scritta “sta scrivendo”. Vi spieghiamo come si fa.

Leggi anche: Infermiera “sbanca” la lotteria con una vincita record, poi chiama il capo

WhatsApp, basta “sta scrivendo”

WhatsApp, come evitare che appaia la scritta sta scrivendo (foto: pixabay)
Quando si scrive un messaggio sull’app di messaggistica istantanea può capitare di avere un ripensamento, di essere distratti da qualche cosa e quindi di interrompere la scrittura, o semplicemente decidere di non rispondere più. Se però si è cominciato a scrivere a registrare WhatsApp avrà comunicato al destinatario quello che stiamo facendo con la scritta “sta scrivendo”.
Per una maggiore privacy, magari per non far sapere che si è letto un messaggio e si vorrebbe rispondere, è possibile impedire a WhatsApp di mostrare quello che stiamo facendo. La prima opzione comporta il download di un’app. Questa app si chiama Flysat. Con Flysat è possibile mettere il telefonino in una sorta di navigazione in incognito, simile a quella di Google Chrome quando si decide di aprire una scheda in incognito. Con Flysat si risulta invisibili in tutte le eventuali applicazioni che saranno aperte, WhatsApp compreso. Attivando l’app, quindi, sarà possibile evitare che il destinatario legga il messaggio “Sta scrivendo”.
Se installare un’app terza vi sembra eccessivo, c’è un altro trucco da utilizzare per poter evitare che appaia questa scritta. Il trucco è semplicemente mettere il telefono in modalità aereo. Se il telefono è in modalità aereo significa che non c’è nessun tipo di connessione. Significa, quindi, che WhatsApp è come se fosse spento. Anche senza connessione è possibile aprire l’app di messaggistica istantanea e scrivere il proprio messaggio. Una volta che si sarà pronti a inviarlo, basterà togliere la modalità aereo e riattivare la connessione WiFi o dati. In questo modo si invierà un messaggio e il destinatario non saprà mai quanto tempo c’è voluto per scriverlo.
Per attivare la modalità aereo, sui dispositivi Android basta tirare giù il menù principale facendo scorrere il dito dalla parte superiore dello schermo verso il basso e cercare l’icona dell’aereo. Lo stesso sistema si utilizza anche se avete un telefono Apple, ma in questo caso invece di far scorrere il dito dalla parte alta la parte bassa dello schermo si fa scorrere il dito della parte bassa verso la parte alta dello schermo per far apparire il menù. A questo punto basta cliccare di nuovo sull’icona a forma di aeroplano.
Pubblicato da
Valeria Poropat