Truffa+scarpe+online%2C+due+arresti+a+Portici
consumatorecom
/2021/02/05/truffa-scarpe-online-due-arresti-portici/amp/

Truffa scarpe online, due arresti a Portici

Arrestati per truffa di vendita scarpe online un 27enne e un 34enne del napoletano. L’indagine è partita dalla segnalazione di un cliente che si è visto recapitare un paio di scarpe di scarsa qualità e non rispondenti alle foto sul sito di uno shop online.

Il cliente truffato ha contattato le forze dell’ordine quando, al momento della consegna delle scarpe pagate online 90euro, si è visto recapitare dal 27enne un pacco contenente scarpe di scarsa qualità e non rispondenti alle foto pubblicate sul sito dello shop.

Leggi anche: Truffa videogiochi, attenzione ai prezzi troppo convenienti

Truffa scarpe online: come funzionava

(fonte: Pixabay)

I carabinieri di Portici hanno fermato il 27enne e il 34enne, scoprendo una truffa di scarpe online che partiva da una attività di trasporti, messa su proprio dal 34enne e di cui il 27enne era corriere. La ditta utilizzava il logo di una nota ditta di trasporti malamente contraffatto.

Leggi anche: Novara, truffa on line su acquisto Playstation: arrestato 32enne

I due fermati pubblicizzavano scarpe di marca a prezzi bassi e, al momento del fermo, erano già pronti a truffare altri clienti. Nella sede della ditta sono infatti stati rinvenuti due scatole identiche a quella recapitata al cliente che ha poi chiamato i carabinieri mentre, nella vettura usata per le consegne, c’erano altri 14 pacchi pronti.

Pubblicato da
Valeria Poropat