Sospensione improvvisa del noto programma: cosa succede

Martedì non è andato in onda il noto programma di intrattenimento della prima serata. Ecco cosa è accaduto

Telecomando tv, in arrivo la sorpresa per i programmi del martedì (Foto Pexels)

Nonostante le abitudini stiano gradualmente cambiando anche per il tempio libero, alcune situazioni resistono al cambiamento del campo dell’intrattenimento. Nel settore dei media, specie delle televisioni, ormai gli ascolti vanno verso il basso. I telefoni hanno preso il sopravvento, specie per i giovani.

Resistono, tuttavia, i programmi monotematici e specifici. Tra questi certamente rilevanti e competitivi nonostante l’arrivo dei social sono i programmi di politica. Nonostante il lento distacco dalle questioni politiche di milioni di persone, una fetta consistente di italiani resta ancora interessata ai programmi di contenuti politici per capire cosa accade nel paese e farsi un’idea.

DiMartedì torna a gennaio, la sospensione del programma

Telecomando tv (Foto Pexels)
Telecomando tv, sorpresa per i programmi del martedì (Foto Pexels)

Tra i programmi più seguiti c’è sicuramente DiMartedì, il talk show politico in onda ogni martedì su La7 e condotto da Giovanni Floris. Diversi telespettatori sono rimasti spiazzati nella serata di martedì quando al posto del programma si sono ritrovati un film. Nulla di particolare è accaduto, in realtà.

Leggi anche: Stanno partendo le multe: cosa succede

Come già accaduto in passato, DiMartedì sospende le trasmissioni nel periodo a ridosso delle festività di Natale e torna dal secondo martedì di gennaio. L’appuntamento è fissato quindi per martedì 10 gennaio 2023 sempre dalle ore 21:20. Ormai anche in Italia la prima serata si è spostata di circa quaranta minuti e anche più rispetto alle abitudini di un tempo in cui alle 20:30 si dava il via alle programmazioni della prima serata.

Leggi anche: Vodafone, splendido regalo

I programmi tv per la serata hanno assunto uno stile un po’ spagnolo. Infatti, in penisola iberica rispetto alle abitudini nostrane tutto e mediamente spostato di un’ora più avanti, dalle aperture degli esercizi pubblici all’ora dei pasti. Tuttavia, gli amanti dei talk show politici possono rifarsi il martedì con Cartabianca, il programma concorrente in onda su Raitre e condotto da Bianca Berlinguer e Zona Bianca, in onda invece su su Rete Quattro.