Amici, Federica Andreani: “Non l’ho mai fatto”, il triste motivo

Federica Andreani, la giovane cantante di Amici di Maria De Filippi, durante il talent show ha spiegato cosa è accaduto nella sua vita.

genitori federica andreani
Instagram

Tra gli allievi del talent show Amici di Maria De Filippi, sicuramente in molti hanno notato Federica Andreani, unica cantante quest’anno nella scuola più famosa della televisione italiana. La ragazza, classe 1999, è nata a Riccione, ma vive a Roma con suo papà. Per lei è di fatto la prima esperienza che conta da un punto di vista musicale.

La giovane cantante, infatti, nella vita fa la parrucchiera ed è un’amante della boxe, pur avendo sempre coltivato il suo sogno di musica. La boxe non è una passione passeggera, infatti Federica Andreani ha conquistato anche di recente degli importanti riconoscimenti e ottenute delle belle vittorie.

Il segreto di Federica Andreani: la cantante ha fatto questa confessione

confessione federica andreani
Instagram

Le aspettative rispetto a questa esperienza nella scuola di Amici sono per lei alte: si è presentata ai giudici con Amare, brano de La Rappresentante di Lista, ed è riuscita a conquistarne la fiducia. Ai provini, la giovane cantante si è presentata insieme alla sua mamma, che considera un toccasana per la sua ansia.

Figlia di genitori separati, Federica Andreani ha anche raccontato di aver vissuto fino a qualche anno fa con sua mamma, ma di essersi poi trasferita dal padre, per via della casa del genitore, più ampia e spaziosa. Si è aggiudicata il banco di Amici di Maria De Filippi perché è piaciuta sia ad Arisa che a Lorella Cuccarini.

Leggi anche: Il dramma di Lando Buzzanca e la battaglia per il patrimonio

Proprio con la cantante lucana ha poi duettato, facendo scattare la standing ovation. Eppure, come lei stessa ha raccontato, non è stato facile arrivare fino a questo punto, per un motivo molto semplice e che la ragazza non ha nascosto al pubblico. Federica Andreani ha infatti raccontato di essere autodidatta, rivelandone le ragioni.

Leggi anche: Emilio Fede: la verità sulla pensione da 8.000 euro

Purtroppo, studiare musica ha dei costi e queste spese la sua famiglia a quanto pare non se le è potute permettere. Per tale ragione, ovvero i problemi economici, dunque, Federica Andreani non ha mai studiato canto e si presenta appunto al talent show da autodidatta. Nonostante questo, le qualità ci sono e si fanno notare sin dalle prime puntate.