Ricarica Postepay con i giga internet, si può: come fare

La carta ricaricabile e prepagata Postepay può essere ricaricata anche con i giga del telefono. Se avete attivo questo servizio offerto da Poste Italiane

Postepay connect
Postepay (foto Adobe)

Poste Italiane ha sicuramente trovato un modo vincente di proporre alla clientela la sua ormai famosissima carta gialla aumentando progressivamente i servizi accessori e rendendola uno strumento di pagamento che rimane sempre al passo con la tecnologia.

E con una offerta specifica, se ne avete una potete anche ricaricarla senza utilizzare credito  ma direttamente i giga di traffico della vostra offerta telefonica. Ecco come funziona il servizio Postepay Connect e come potete sfruttarlo al meglio.

Postepay e il servizio Connect, la carta e la sim che si parlano

Postepay
Postepay (foto Facebook)

Poste Italiane ha smesso da molto tempo di essere solo il luogo in cui andare a pagare i bollettini facendo file interminabili. I servizi che sono offerti ai correntisti sono cresciuti nel tempo fino a trasformare Poste in un punto di riferimento non solo per la corrispondenza ma anche per telefonia e i servizi bancari. E tra i servizi di punta spicca sempre la Postepay.

Leggi anche: Prestito 1.000€ Postepay: in quante rate lo restituisci

La carta prepagata e ricaricabile con pochissimi vincoli e ancor meno spese di gestione è nei portafogli di moltissimi cittadini e sta contribuendo ad avvicinare sempre più correntisti di tutte le età ai sistemi di pagamento digitali. Se possedete la versione Evolution e attivate una Sim PosteMobile potete utilizzare anche l’innovativo sistema Connect che lega proprio la prepagata di Poste nella versione con IBAN alla costola telefonica.

Leggi anche: Postepay, sai quanto paghi se prelevi a un bancomat?

Il servizio Connect permette infatti di abbinare una Postepay Evolution a una sim PosteMobile su cui potete attivare il servizio Connect back 200. Con Connect Back 200 avete ogni mese, al costo di 10 euro, 200 giga di traffico con in più chiamate e messaggi illimitati e se non utilizzate i giga, o li usate solo in parte, quelli che nonusate tornano nella Postepay sotto forma di credito extra. Se non consumate nessun giga ottenete 4 euro se consumate solo 50 giga ottenete 3 euro, se consumate fino a 100 giga ottenete 2 euro e un euro se consumate fino a 150 giga. Il costo di emissione della Postepay Evolution è pari a zero euro come pure è azzerato il costo di attivazione della sim. Se decidete di attivare un nuovo numero e fate richiesta in un ufficio postale dovete corrispondere invece 15 euro.