Alimenti, Totti rifiuta la richiesta di Ilary Blasi: quanto è disposto a dare

Scambio al vetriolo nella più famosa ex coppia del calcio; non si tratta di parole, ma di cifre, quelle dell’assegno di mantenimento. Eccole

Alimenti, Totti rifiuta la richiesta di Ilary Blasi
Ilary Blasi e Francesco Totti (Foto Facebook)

Prosegue la querelle che da febbraio tiene banco in articoli ed editoriali della carta stampata; in servizi e opinioni giornalistiche della televisione. Squisitamente in Italia. No, non stiamo parlando del conflitto tra Russia e Ucraina, della crisi energetica del gas o dell’aumento dei prezzi. Ci riferiamo alla separazione della coppia (ex, oramai) più famosa nel mondo del calcio: quella tra Francesco Totti e Ilary Blasi. 

Qualcuno potrebbe sorprendersi di tale successo cronachistico da parte di testate e redazioni; ma in fondo, scremato l’aspetto specificatamente economico (e il suo enorme peso nella vicenda, non si può negare), si discute di una divisione, della rottura, sì, eccellente di una coppia, dove empaticamente si riversano i sentimenti (non solo di matrice calcistica) delle migliaia di coppie separate e divorziate che si contano lungo la penisola.

Alimenti, Totti rifiuta la richiesta di Ilary Blasi: la cifra rilanciata

Alimenti, Totti rifiuta la richiesta di Ilary Blasi
Francesco Totti (Foto Agi)

Dopo la “scappatella” allo stadio – o meglio l’assenza di uno dei componenti che dovevano apparire come i coniugi mediatamente indivisibili – immortalata da un noto sito web di gossip e costume, la vicenda ha attraversato la contesa delle case, di oggetti preziosi e di valore, e ovviamente sull’aspetto più importante: i figli. Nonostante la saturante esposizione, il riserbo dei due è piuttosto discreto, rotto dalle dichiarazioni reciproche dei legali, ma come è possibile prevedere, sappiamo a che punto si snoda attualmente la vicenda.

Leggi anche: Se hai una stufa così rischi una multa tremenda

Ovviamente il capitolo sui figli apre la questione dell’assegno di mantenimento. Le frecciate fra i due sono cospicue – in ogni caso – richieste di denaro a cui il lontano orizzonte di un accordo lascia presagire l’approdo in tribunale. Arriva l’ora dei numero. L’accordo sul divorzio e successivo mantenimento dei figli vengono valutati dalla conduttrice de “L’Isola dei Famosi”, rispettivamente 20mila euro mensili (a titolo personale) e 17mila e 500 euro (per i figli)

Leggi anche: Assegno mantenimento, non spetta se il matrimonio finisce così

Gli avvocati dell’ex capitano giallorosso rispondono picche: l’ex marito chiuderebbe l’accordo con un assegno di 7mila euro con destinazione gli alimenti dei figli, e nulla da corrispondere alla Blasi. I dettagli riportati dal Corriere della Sera svelano inoltre un’istanza di reintegrazione delle borse sottratte dal Totti. Insomma, pare che si sia trattata della vendetta per i Rolex sottratti a sua volta da Ilary. Alla prossima puntata.