WindTre offre questo servizio a 99 centesimi al mese

Da Wind Tre arriva l’offerta con un comodo e utile servizio accessorio che potete avere a soli 99 centesimi di euro al mese. Ma a chi è rivolto e come può essere attivato?

sicurezza windtre
WindTre (foto Adobe)

L’operatore arancione ha deciso di creare per i propri clienti un ambiente che sia quanto più possibile completo. Abbiamo visto nelle passate settimane, per esempio, come ai pacchetti destinati alle offerte mobile e di rete fissa se siano aggiunte anche le offerte di luce e gas, con una formula simile all’abbonamento telefonico.

La diffusione in tutte le fasce d’età degli smartphone espone, però, molti utenti e quindi molti dati sensibili alle attività dei criminali informatici. Per una maggiore sicurezza, WindTre mette a disposizione dei propri clienti un servizio aggiuntivo in abbonamento che si attiva scaricando semplicemente l’app ufficiale dell’operatore telefonico arancione sul proprio device. Vediamo come funziona e a chi può tornare utile attivare WINDTRE Security Pro.

WindTre vi dà l’antivirus a 99 centesimi al mese

WindTre sicurezza servizi
WindTre (foto sito ufficiale)

Se ancora non avete dotato il vostro smartphone di un antivirus in versione mobile dovete farlo immediatamente. Con il tempo che i device passano collegati alla rete e con la quantità di azioni che compiamo ogni giorno proprio attraverso lo smartphone i nostri dati sensibili sono sempre più esposti.

Leggi anche: Bonus stufe a pellet: cosa serve per ottenerlo subito

È per questo che, esattamente come quando si acquista un nuovo computer, occorre dotare lo smartphone e anche il tablet di un antivirus che permetta di neutralizzare immediatamente le minacce che potrebbero abbattersi sul device. Per chi ha una sim WindTre c’è la possibilità di attivare un servizio in abbonamento a soli 99 centesimi di euro al mese: si tratta della opzione WINDTRE Security Pro.

Leggi anche: Attenzione alle truffe: INPS può chiamarti solo in questo caso

Si tratta di un abbonamento offerto dall’operatore arancione ed è composto da tre livelli di sicurezza. Attivando Security Pro si attiva automaticamente la funzionalità Protezione web che garantisce una navigazione sicura in qualunque momento e su qualunque sito. C’è poi, ma è disponibile solo per i prodotti Android, la possibilità di attivare la scansione malware e trasformare quindi Security Pro in un vero e proprio antivirus per lo smartphone in grado di rilevare nel device l’eventuale presenza di malware, virus e spyware. La terza funzione, molto utile, è quella dedicata alla privacy dell’account che permette di tenere sotto controllo la sicurezza dei dati con cui fate login e vi segnala se ci sono state brecce nella sicurezza e quindi se dovete eventualmente cambiare credenziali di accesso.