Bolletta telefono Wifi, è questa l’offerta più bassa di tutte

In questo periodo in cui occorre guardare al risparmio in ogni possibile forma anche una offerta per una connessione Wifi in casa che non sia un salasso è importante. Ecco le offerte più convenienti al momento

Offerte wifi per la casa
Offerte wifi per la casa (foto Unsplash)

Se state cercando un nuovo operatore telefonico o avete necessità di attiva una linea per avere il Wifi in casa è sempre bene confrontare diversi pacchetti tra loro, soprattutto perchè molti operatori vi costringono poi a rimanere clienti per periodi di tempo variabili e se non siete soddisfatti la situazione può diventare scomoda.

Nel grande panorama delle offerte per la telefonia fissa abbiamo deciso di scegliere quelle che hanno il miglior rapporto qualità prezzo a prescindere dalla possibilità o meno di avere anche un numero di telefono.

Offerta Wifi, ecco da dove partire per risparmiare

Offerte wifi per la casa
Offerte wifi per la casa (foto Unsplash)

Prima di passare in rassegna le offerte che abbiamo scelto per questo confronto vale la pena ricordare che non è più strettamente necessario avere una linea telefonica domestica attiva per poter avere una connessione internet.

Leggi anche: Paramount+, film e serie Tv: ecco il catalogo già disponibile

Una connessione di questo tipo è per esempio quella offerta da Poste Italiane con PosteCasa Ultraveloce. Si tratta di una offerta con modem e chiavetta 4G che trovate ancora a prezzo scontato e bloccato: 26, 90 euro al mese anzichè 30,90 euro al mese. Non è la più economica in assoluto ma è quella che vi consente di portare la vostra connessione con voi dove vi serve grazie alla chiavetta.

Una connessione economica e performante ma disponibile solo in tecnologia FTTH è invece quella di iliad che per i non clienti mobile trovate a 23,99 euro al mese con costo di installazione pari a 39,99 euro. Iliad, a differenza di Poste, offre anche chiamate illimitate verso numeri mobili e fissi.

Leggi anche: Digitale terrestre, arrivano nuovi canali Tv: le novità

C’è poi il pacchetto di Vodafone con Internet Unlimited, con prezzo in offerta per chi è già cliente Vodafone a 24,90 euro al mese e senza costi di attivazione. L’offerta Vodafone è attivabile sia su FTTH sia misto rame. Come gli altri operatori, anche per questa offerta wifi il modem è compreso. Per chi non è cliente è al momento attiva una promozione online a 27,90 euro al mese.

Altra offerta a 24,90 euro al mese è la Premium Base di TIM che però, di contro, ha ancora chiamate a pagamento con 19 centesimi di scatto alla risposta e 19 centesimi per ogni minuto di conversazione. Potete però avere chiamate illimitate a 24,90 euro al mese  e modem compreso se siete clienti TIM mobile avete un’offerta attiva con prezzo mensile pari almeno a 9,99 euro.