Fibra Iliad, sai che puoi pagare anche così ogni mese?

Dopo la rivoluzione delle tariffe per il mobile con valanghe di giga, iliad ha cambiato anche il panorama della fibra ma forse molti utenti non conoscono ancora questo comodo sistema di pagamento

iliad fibra
Iliad (foto Youtube)

Se avete una sim iliad e la vostra zona di residenza è coperta dalla fibra potreste stare pensando di passare allo stesso operatore anche per la linea di casa. Del resto c’è un’offerta dedicata con tre modalità di pagamento comode per tutti i clienti.

In particolare vogliamo segnalarvi un metodo che di solito non viene inserito o, se viene inserito, spesso non dà alcun diritto agli stessi sconti di altri metodi di pagamento come per esempio l’addebito automatico sul conto corrente.

Fibra di liad in casa, il pagamento non deve essere automatico per forza

iliad pagamento
iliad (foto Adobe)

Se state pensando di cambiare offerta per la linea telefonica e siete alla ricerca di un pacchetto con la fibra che sia concorrenziale probabilmente avete valutate o state valutando anche l’offerta di iliad.

Leggi anche: Bolletta telefono, come pagare appena 16€ al mese

L’operatore telefonico francese è arrivato nel nostro Paese qualche anno fa e di recente ha portato anche da noi il suo iliad box, il modem rotondo e bianco, e un bundle per la casa molto conveniente se vi trovate nelle zone coperte dalla rete iliad. Si tratta di un pacchetto che può costare 23,99 euro al mese per chi non ha una sim iliad o 15,99 euro al mese per chi è già cliente mobile e attiva la linea fissa.

Leggi anche: Novità Postemobile: con appena 7€ c’è un pacchetto super

Il pagamento è mensile è iliad ha previsto tre opzioni tra cui potete scegliere. C’è il pagamento automatico tramite iban, quello con carta di credito, che di nuovo è automatico e poi c’è una terza opzione non automatica e che vi permette di decidere quando, entro la data mensile fissata per la scadenza, pagare la rata della fibra: il bollettino postale.

Se scegliete il bollettino come metodo di pagamento non ci sono penalizzazioni ma dovete comunque sapere che vi verrà chiesto un pagamento cauzionale di 149 euro da saldare tramite carta di pagamento e che vi verrà restituito in caso di recesso. Anche se non avete attivato il bollettino al momento della sottoscrizione, potete sempre decidere di cambiare modalità di pagamento nella vostra area personale.