Condizionatori a muro, ecco i più economici: costi e caratteristiche

I condizionatori a muro sono una buona soluzione contro il caldo e se non volete spendere troppo ecco i modelli più economici da installare subito

condizionatori economici
Condizionatori economici (foto Adobe)

Il caldo eccezionale proseguirà per le prossime settimane e quindi è bene tenere sott’occhio le offerte per installare eventualmente condizionatori a muro in casa per creare un ambiente confortevole.

Il periodo estivo non è il momento migliore per acquistare elettrodomestici stagionali ma se non potete resistere un giorno di più nell’afa cittadina non dovete per forza spendere cifre impossibili per avere un po’ di fresco in casa. Vediamo allora alcuni modelli che trovate in promozione nei principali store di elettronica di consumo.

Condizionatori a muro economici ma performanti, le offerte del momento

Condizionatori economici
Condizionatori economici (foto sito ufficiale Unieuro)

Nel periodo estivo si arriva a volte poco preparati ad affrontare il caldo e sicuramente molti di noi non erano preparati all’ondata di caldo eccezionale che ha reso le scorse settimane un vero e proprio forno a cielo aperto. Una soluzione per rispondere al caldo è installare condizionatori o acquistare dei ventilatori. Nel caso vogliate optare per una soluzione fissa a muro ecco alcuni modelli ottimi dal punto di vista delle prestazioni e del prezzo.

Leggi anche: Novità Postemobile: con appena 7€ c’è un pacchetto super

Abbiamo esaminato le nuove offerte delle grandi catene di elettrodomestici e scelto tre modelli di condizionatori a muro che si trovano a prezzo ridotto sullo store online della catena Unieuro. Si tratta di tre modelli di condizionatori a muro economici che sono ora in saldo a meno di 300 euro, tutti composti da unità interna e unità esterna. Il condizionatore più economico in assoluto è il modello Electroline 2601 che vi portate a casa con cento euro di sconto a 239,90 euro.

La potenza di questo modello permette di raffrescare stanze grandi fino a 18 metri quadri e la comodità del telecomando permette un controllo da remoto senza doversi alzare dal divano o dal letto se fa caldo. Trattandosi di uno split potete usarlo non solo per l’estate quando fa caldo ma anche in inverno per avere un po’ di tepore in più.

Leggi anche: Bonus Postepay, c’è tempo fino a settembre: come ottenerlo

Con soli dieci euro in più vi portate a casa invece il General Electric GES-NQG25IN. Un altro modello split con unità esterna e interna che si trova nella sezione dei condizionatori a muro economici ma nasconde prestazioni davvero interessanti. A chiudere la carrellata un altro modello Electroline che rispetto al condizionatore già visto funziona su stanze più grandi e fino a 23 metri quadrati. il prezzo in offerta a 269,90 euro.