Digitale terrestre, novità per la prossima Serie A TIM: c’è l’accordo

Mentre il digitale terrestre continua a trovarsi al centro di una serie di disservizi c’è almeno una buona notizia per quello che riguarda forse il prossimo campionato di calcio di Serie A in partenza tra una manciata di settimane

dazn sky digitale terrestre
Digitale terrestre e campionato (foto Unsplash)

La situazione in cui si trova la TV digitale a seguito delle operazioni di refarming che in realtà stanno portando problemi in molti piccoli comuni, potrebbe avervi in realtà messo  già nelle condizioni di guardare senza problemi, per una volta, tutto il prossimo campionato di calcio. Ecco le ultime novità.

Fino alla scorsa stagione del calcio italiano l’unico modo per poter vedere le partite era dotarsi di un abbonamento Dazn e sperare in una trasmissione stabile, speranza che gli utenti hanno spesso visto infranta. Ma l’accordo tra la piattaforma di streaming sportivo e TIM non contempla più l’esclusiva e come soluzione alternativa si è inserito Sky.

Digitale terrestre, se lo guardate con il satellite preparatevi a tifare

Digitale terrestre e campionato
Digitale terrestre e campionato (foto Unsplash)

Il digitale terrestre ha portato a molti cittadini problemi di ricezione del segnale. Tra le soluzioni possibili nelle zone in cui i canali non risultano visibili con le antenne tradizionali, i tecnici hanno spesso consigliato di installare una parabola oppure di passare direttamente alla visione via satellite con un abbonamento Sky.

Leggi anche: Inps, bonus 200 euro: ad ottobre clamorosa novità

E se siete abbonati Sky avete ora anche modo di guardare le partite del campionato di calcio di Serie A passando attraverso il vostro decoder oppure attraverso un nuovo canale satellitare creato appositamente e che prenderà il nome di Zona Dazn, disponibile al canale 214.

Sky detiene già i diritti per tre partite ogni turno e, potendo ora trasformarsi in cassa di risonanza della app Dazn, probabilmente vedrà un aumento vertiginoso dei suoi abbonati che potranno vedere anche le altre partite senza dover tenere aperti diversi device.

Leggi anche: Postepay Cashback : si può ottenere il bonus fino a settembre

Ovviamente, comunque, per poter guardare tutto lo sport trasmesso da Dazn occorrerà sottoscrivere un abbonamento a parte. Per i clienti Sky che desiderano attivare l’abbonamento e attivare anche l’opzione del canale Zona Dazn c’è attiva una pagina dedicata sul sito ufficiale della piattaforma satellitare. Vista la situazione precaria delle trasmissioni sportive della piattaforma spagnola e allo stesso tempo la situazione del digitale terrestre, la notizia di un accordo con Sky è sicuramente positiva.