Superenalotto, con il Superstar bottini d’oro: i primi colpi dell’estate

Tantissimi i premi distribuiti con l’estrazione del Superenalotto del 23 giugno: si fa festa in tutta Italia. I dettagli sulle vincite

estrazione superenalotto
Superenalotto (Adobe)

Il Superenalotto non delude mai le attese degli appassionati. In un periodo particolare dell’anno caratterizzato dall’attesa per il mega Jackpot in palio, anche il concorso del 23 giugno ha mantenuto le premesse della vigilia. In assenza del sei e di 5+1 sono stati migliaia i giocatori che sono riusciti a portare a casa cifre comunque importanti, di quelle che non cambiano la vita ma che di sicuro possono migliorarla.

Attesa infinita per il sei che continua a mancare dalla scena. A distanza di oltre un anno ormai la vincita massima è diventata obiettivo di tutti gli italiani. Che con una somma da sceicchi sognano il mega colpo. Che come detto anche stavolta non è arrivato. Andiamo ad analizzare tutti i principali premi arrivati con il concorso numero 75 del 2022 e che hanno regalato gioie importanti ai giocatori baciati dalla dea bendata.

Non è arrivato il colpo milionario e nemmeno i 5+1. In compenso sono stati davvero tanti a brindare in questo inizio estate. Ma prima di andare nel dettaglio di tutti i colpi messi a segno, partiamo dalla colonna vincente di oggi. Dall’urna sono stati estratti i seguenti numeri: 34-37-52-55-56-66. Numero Jolly: 79, numero Superstar: 16. Jackpot che adesso vale ben 227,8 milioni di euro.

Superenalotto, quanti colpi in tutta Italia. I dettagli

estrazione superenalotto
Superenalotto 23 giugno

I premi principali incassati con l’estrazione del 23 giugno sono arrivati ancora una volta con i 4 Stella con il superstar e con i 5 punti. Solo sfiorato il sei, dunque, per sette giocatori che si sono accontentati del terzo premio massimo nel gioco classico. Ma il bottino più elevato è arrivato ancora una volta, anche se per poco, ai giocatori che hanno creduto nel Superstar. Andiamo a scoprire le principali vincite.

Leggi anche: Gratta e Vinci choc, prende 15 mila biglietti in tabaccheria e…

E’ andata molto bene ai giocatori che sono riusciti a portare a casa i 4 Stella: parliamo di 5 fortunati che hanno potuto intascare bottini da 33.537 euro ciascuno. Cifre davvero distanti da quella milionaria garantita dal Jackpot, ma comunque sempre importante. Così come hanno sorriso per lo stesso motivo i sette fortunati giocatori che con cinque punti nel gioco classico hanno ricevuto premi da 32.065,53 euro a testa.

Leggi anche: Gratta e Vinci, clamoroso Turista: è accaduto in settimana

Si ricorda che l’ultimo sei è stato centrato oltre un anno fa da un giocatore di Montappone (Marche) baciato dalla dea bendata che nel mese di maggio 2021 intascò un premio monstre di 156 milioni di euro. Il Jackpot attuale infine rappresenta un record assoluto per il nostro paese dopo quello del 2019 di Lodi con un colpo da 209 milioni di euro. L’appuntamento con la storia è fissato per sabato 25 giugno con l’estrazione numero 76 del 2022.