Sim per allarme, l’offerta di TIM che vi regala un anno di sicurezza

Con l’arrivo dell’estate molti si stanno preparando ad andare in vacanza e se avete installato un allarme e state cercando una SIM che vi permetta di tenere tutto sotto controllo ecco l’offerta di TIM che vi regala un anno di connessione

sim allarme casa
Una SIM per l’allarme in casa (foto Unsplash)

I servizi di sicurezza domestica, con i vari tipi di allarmi, stanno diventando sempre più presenti nelle nostre abitazioni e anche nelle seconde case. Molti modelli possono essere gestiti tranquillamente inserendo una SIM al loro interno che è in grado di inviare messaggi in tempo reale allo smartphone cui è stata connessa.

Sono quindi sempre di più le offerte che i diversi operatori telefonici fanno proprio pensando a connessioni che non hanno di certo bisogno di moltissimi giga traffico internet e neppure di sms o minuti di conversazione illimitati. Vediamo quindi insieme come funziona TIM Home Connect nella sua incarnazione mensile e bi-annuale.

TIM Home Connect, una SIM per stare al sicuro con l’allarme in casa

tim sim offerta
Una SIM per l’allarme in casa (foto sito ufficiale TIM)

L’offerta TIM Home Connect è disponibile sul sito ufficiale dell’operatore telefonico in due pacchetti. Un pacchetto è quello denominato TIM Home Connect mese con l’offerta che si rinnova mensilmente al costo di 3 euro. C’è poi il pacchetto da 24 mesi in promozione a 36 euro e che quindi in pratica vi regala un anno di connessione.

Leggi anche: Novità Iliad: torna attiva una vecchia offerta

In entrambi i pacchetti sono disponibili 200 mega di traffico dati, 100 sms e 50 minuti di conversazione: tutto lo stretto necessario per permettere al vostro allarme di comunicare attraverso la SIM con voi o con il servizio di vigilanza che avete attivato in casa. Se scegliete il pacchetto da 24 mesi avrete costo di attivazione gratuito con l’offerta che si rinnova poi, a meno di non disdire la SIM, a partire dal venticinquesimo mese a 3 euro al mese. Se scegliete invece TIM Home Connect in abbonamento mensile il costo di attivazione è pari a 5 euro.

Leggi anche: Chi passa a WindTre ha questo smartphone in regalo

Una comodità in più data da questa offerta che vi permette di avere una SIM per il vostro allarme di casa a un prezzo veramente vantaggioso è il fatto che è possibile attivare questa stessa offerta non necessariamente su una nuova SIM. Se siete in possesso di una seconda scheda SIM sempre Tim potete infatti semplicemente attivare il nuovo piano tariffario senza dover necessariamente attendere l’arrivo della nuova SIM a casa.