Oroscopo, che giugno sarà? Scenario segno per segno

Che cosa ci si prospetta con le stelle di questo mese di giugno? Ecco l’oroscopo segno per segno. Se avevate i programmi per l’estate, date prima una occhiata ai pianeti per cogliere tutte le opportunità che vi si presenteranno

oroscopo giugno segno
Oroscopo di giugno segno per segno (foto Unsplash)

Anche senza guardare in alto nel cielo, tutti i segni zodiacali sentono l’estate come momento importante. Ci sono più ore di luce, il che significa che si possono fare più cose, anche se a volte questo in realtà vuol dire fare più danni. Diamo quindi un’occhiata all’oroscopo per sapere quando è meglio muoversi e quando invece che stare fermi ad aspettare.

In generale entriamo in quella che viene definita la stagione dei Gemelli che hanno su tutti una influenza stuzzicante: ci porteranno a seguire più spesso la curiosità. Ma il mese di giugno vedrà anche una pausa nel nostro ormai famoso Mercurio retrogrado sostituito da Saturno. Altro momento importante avverrà poi il prossimo 21 giugno a ridosso del solstizio d’estate quando il Sole comincerà ad entrare nel segno del Cancro portandoci a riflettere su quelli che sono i nostri obiettivi a lungo termine.

Oroscopo di giugno segno per segno, cosa potete aspettarvi?

giugno oroscopo
Oroscopo di giugno segno per segno (foto Unsplash)

Abbiamo già parlato del fatto che sta finendo il periodo di Mercurio retrogrado ma ci troveremo con altri passaggi planetari. Oltre a Saturno in posizione retrograda fino alla fine di ottobre, non va dimenticata anche la luna piena che avverrà a metà mese e che ci tira un po’ per le orecchie per farci cambiare prospettiva sul mondo. Ci sarà poi la luna nuova alla fine di giugno che per molti segni si trasformerà in un trampolino per il futuro.

Per gli amici dell’Ariete il mese di giugno sarà un momento in cui sentirete più forte il bisogno di avere successo. Tutto questo grazie al pianeta Marte che entrerà nel vostro cielo. Utilizzate questo periodo anche per concentrarvi su eventuali nuove idee creative che potreste poi mettere in pratica in autunno. Per il Toro giugno sarà sicuramente più positivo di maggio. Anche per voi, amici amiche del Toro, ci sarà la spinta alla creatività grazie ad Urano. Per accogliere questa ondata di creatività non dovrete neanche fare troppa fatica. Tenete solo gli occhi aperti.

Giugno è il mese del compleanno dei Gemelli quindi innanzitutto: auguri! Per voi il pianeta importante sarà Mercurio che vi aiuterà ad avere successo. Attenti solo alla luna piena e concentrate le energie invece verso la fine del mese. Per il segno del Cancro il mese di giugno è come quel momento in cui i centometristi si raccolgono su se stessi per poi schizzare via dalla linea di partenza. Nel momento in cui il Sole arriverà nel vostro cielo, il 21 del mese, sentirete il colpo dello starter.

Leggi anche: Oroscopo: questi segni chiuderanno maggio con una sorpresa

Per i Leoncini e le Leoncine giugno è un momento per pensare al denaro, soprattutto perché Venere, che non è solo il pianeta dell’amore ma anche delle finanze insieme a Giove, vi permetterà di cominciare a raccogliere energie positive dalle persone intorno a voi. Anche per il segno della Vergine sarà un mese di giugno improntato ai successi nella carriera. Dovete solo concentrare bene le attività e scegliere il momento più adeguato. Per voi i giorni favorevoli sono quelli compresi tra la metà del mese e il 20, cioè dopo la luna piena ma prima che Mercurio e il Sole attivino effettivamente le nostre stelle del successo lavorativo.

La Bilancia passerà tutto il mese di giugno a cercare di gestire i rapporti interpersonali. Non per mancanza di capacità ma per mancanza di tempo: sarete al centro dell’attenzione di chiunque. Una cosa che vi piace ma che vi lascia anche un po’ perplessi. Non allontanate nessuno ma non fatevi neanche travolgere da tutti. Il segno dello Scorpione rimetterà insieme i pezzi della propria vita sentimentale dopo un maggio un po’ traballante. Per voi è importante proprio la luna piena che vi permetterà di illuminare letteralmente quello che siete per poter ripartire.

Leggi anche: Superenalotto: i numeri che possono valere il jackpot bomba

Per il segno del Sagittario sarà invece un mese di giugno un po’ annebbiato soprattutto a causa della presenza di Nettuno nel momento della luna piena a metà mese. Non firmate niente! Prendete tempo. Per il segno del Capricorno, il mese di giugno sarà invece un mese finalmente allegro: con tutto quello che avete passato soprattutto dal punto di vista economico e finanziario, avete bisogno di ricordarvi che la vita non è solo debiti da pagare ma anche esperienze da vivere.

Concludiamo con gli ultimi due segni. Per il segno dell’Acquario il passaggio di Saturno sarà importante soprattutto perché durerà fino all’autunno dandovi finalmente tregua. Se avete voglia di dare una imbiancata alle pareti, che siano quelle fisiche della casa o che siano i rapporti interpersonali, questo è il momento ideale. Amici e amiche del segno dei Pesci, per voi finalmente potrebbe essere arrivato il momento in cui riuscite a dire esattamente quello che pensate senza essere fraintesi. Un momento importante sarà la fine del mese quando potrete mostrare al mondo tutti i progetti che tenete nel cassetto ma che state piano piano coltivando.