“Pensava di aver vinto 500€”. Gratta e Vinci, pensionato sbanca a colazione

Credeva di aver vinto solo 500 euro ma poi ha capito che i soldi portati a casa erano molti ma molti di più

Gratta e Vinci Maxi miliardario, quante possibilità di vincita ci sono?
Gratta e Vinci Miliardario Maxi (Da YouTube)

Ogni italiano sogna di poter cambiare la propria vita vincendo una cifra importante alla lotteria o al gratta e vinci. Sono milioni, infatti, gli italiani che ogni giorno tentano la sorte acquistando in tabaccheria i tagliandi del gratta e vinci sperando che il loro sogno si avveri una volta per sempre.

Questo spesso non accade: sono relativamente pochi in circolazione i gratta e vinci che nascondono dietro la patina da grattare dei numeri dal valore milionario. Spesso i tagliando permettono di vincere premi dalle poche decine di euro a qualche migliaia mentre le cifre più sostanziose sono estremamente rare. 

Gratta e vinci, la svista fortunata di un giocatore di Modena

Colpo Gratta e Vinci
Gratta e Vinci (da YouTube)

Un vero e proprio colpo di fortuna è capitato ad un uomo di Modena, in Emilia Romagna, che ha acquistato un biglietto del gratta e vinci credendo di aver vinto “solo” 500 euro ma le cose, fortunatamente per lui, sono state molto diverse. L’uomo, infatti, si è portato a casa non 500 euro ma ben 500mila euro.

Leggi anche: “Non ci credeva”. Sbanca al Gratta e Vinci, riceverà questa cifra per 20 anni

Il tagliando fortunato è stato acquistato dal giocatore al “Bar Xinying”, gestito dall’omonima famiglia, in via San Marco in zona Braida. L’uomo, un pensionato sulla settantina, non avrebbe mai immaginato che la sua vita potesse cambiare così di colpo mentre faceva colazione.

I titolari del bar hanno riferito che l’uomo è cliente abituale del bar che si trova proprio vicino un istituto scolastico e, per questo motivo, è molto frequentato da giovani, genitori e insegnanti ma anche da coloro che vivono nel quartiere di fianco al parco Arcobaleno. I titolari del bar raccontano che l’uomo ha comprato un gratta e vinci, poi si è seduto e ha iniziato a grattare le varie caselle.

Leggi anche: Gratta e Vinci, colpo milionario ma finisce in tribunale: la scoperta

Inizialmente l’uomo credeva di aver vinto 500 euro ma poi ha capito che la somma vinta era molto più alta di quella che aveva immaginato. Molto emozionato, l’uomo si sarebbe alzato dal tavolino tornando verso il bancone per mostrare, con occhi colmi di gioia, il biglietto vincente. La vincita da 500mila euro gli è stata possibile con la casella con il numero 24.