Prestito Findomestic da 20.000€: rate, durata e percentuale

Findomestic ha attivato un offerta che permette di acquisire dei prestiti con rate agevolate. Come funziona?

prestito
Prestito soldi (Foto Adobe)

Chiedere del denaro in prestito a delle finanziarie o istituti di credito è un’operazione che va valutata con attenzione. Soprattutto a fronte del fatto che la maggior parte delle banche richiede garanzie o ipoteche per compensare eventuali mancanze nella restituzione del denaro.

Le forme più comuni di prestito sono i mutui per acquistare la casa. Ma non esistono solo quelli. Si possono richiedere anche somme inferiori per realizzare un proprio progetto personale o professionale. Per cui alcune banche, come ad esempio Findomestic, mette a disposizione delle rateizzazioni comode per chi vuole ottenere delle cifre nell’ordine delle decine di migliaia di euro.

Findomestic, che fa parte del gruppo BNP Paribas, è un istituto di credito italiano nato nel 1984 e specializzato nel credito al consumo, ovvero nei prestiti personali a famiglie e singoli per l’acquisto di beni per uso privato, e non a società.

Prestito Findomestic, come funziona la rateizzazione

prestito
Prestito soldi (Foto Adobe)

Dal 25 marzo al 18 aprile 2022 Findomestic mette a disposizione un offerta che avvantaggia i prestiti personali attraverso rateizzazioni agevolate. Il sitema di base si chiama rata unica, è dà la possibilità di ricalcolare la rateizzazione sommando prestiti precedenti con quelli nuovi. In questo modo l’esborso mensile rimane maggiormente sotto controllo.

Leggi anche: Canone Rai, come scaricare il modulo per l’esenzione

L’operazione si può richiedere direttamente online e senza recarsi in agenzia. Il ricalcolo avverrà automaticamente. Inoltre Findomestic in questa offerta presenta la possibilità di saltare una rata all’anno.

Leggi anche: Pensioni INPS, in arrivo bonus e quattordicesima: i dettagli

Andando più nel concreto, se si richiedono in prestito 20.000 euro, la proposta più in evidenza dal simulatore automatico è una rateizzazione per 98 mesi, con un importo mensile di 278,20 euro e Taeg fisso al 7,81%. In questo modo, a fine restituzione, la cifra corrisposta comprensiva di interessi sarà di 26.707,20 euro per i 20.000 iniziali di prestito.