Superenalotto, centrato un colpaccio da sogno: vincita enorme

Il concorso numero 58 del 14 maggio del Superenalotto non ha tradito le attese dei giocatori di tutta Italia. Centrato un 5+1 pazzesco. Le cifre

estrazione superenalotto
Superenalotto (dal sito ufficiale)

Il concorso del Superenalotto di sabato 14 maggio non ha regalato il sei milionario. Ma verrà comunque ricordato per una vincita clamorosa registrata in Liguria. Ancora assente per l’ennesima settimana il bottino massimo, con il Jackpot che adesso ha toccato una cifra monstre, attualmente la più alta al mondo per quel che riguarda i giochi ad estrazione. Ormai siamo ad un anno quasi esatto dall’ultimo sei.

Eravamo nel mese di maggio 2021 – esattamente il 22 maggio – quando un fortunatissimo giocatore di Montappone (FM) riuscì a portare a casa un premio clamoroso di oltre 156 milioni di euro. Da allora è scattata la caccia grossa, con l’assenza che adesso sta per toccare i 12 mesi pieni. La passione dei giocatori non si è mai fermata, a conferma della grandissima popolarità che gli italiani mantengono per cabala e numeri fortunati.

L’attuale Jackpot di 205 milioni si sta avvicinando alla vincita massima mai registrata nel nostro paese dall’introduzione di questo gioco. Nel 2019 un giocatore di Lodi baciato dalla fortuna riuscì ad intascare un bottino pazzesco di 209,1 milioni di euro. Cifra che rappresenta il primato attuale, minacciato proprio dall’attuale montepremi che cresce di settimana in settimana.

Superenalotto, si fa festa a La Spezia: super bottino

estrazione superenalotto
Superenalotto (da YouTube)

Ma prima di elencare i principali premi messi a segno dai giocatori, partiamo dalla colonna vincente del Superenalotto, che come sempre ha premiato migliaia di giocatori. Uno in particolare. Dall’urna del concorso numero 58 del 14 maggio 2022 sono stati estratti i seguenti numeri: 13-19-39-42-73-83. Numero Jolly: 60, numero Superstar: 11. Jackpot che come detto sopra ha toccato i 205 milioni di euro.

Leggi anche: Lotto, centrati due terni da sogno: si fa festa in due regioni

Il super colpo di giornata, come si apprende da Agipronews, ha premiato un giocatore di La Spezia che ha centrato un 5+1 da sogno incassando una cifra monstre di 828.136,69 euro. Nessun sei, a festeggiare anche 10 giocatori con 5 punti che hanno intascato un bottino da 26.755,19 euro. Niente male in una giornata comunque da ricordate. Bene anche i giocatori che hanno puntato al Superstar, anche stavolta con i 4 Stella sugli scudi.

Leggi anche: Gratta e Vinci, doppio colpo con Sfinge d’oro: le vincite

Per 11 fortunati infatti è arrivata una vincita di 25.461 euro. Come si apprende dal sito ufficiale superenalotto.it, solo l’ultimo concorso sono stati assegnati 939.226 premi, per un totale di 6.961.548 euro complessivi vinti. Numeri che certificano il numero elevato delle giocate registrate soprattutto nelle ultime ore prima dell’estrazione. Da sempre quelle più calde.