Lotto, centrati due terni da sogno: si fa festa in due regioni

L’ultimo concorso del Lotto ha regalato premi importanti a migliaia di giocatori in tutta Italia. Ma a far festa in modo particolare sono stati in due

estrazione Lotto
Lotto (da YouTube)

Continua il periodo fortunato per gli appassionati del gioco del Lotto. Anche questo mese di aprile infatti sta regalando delle emozioni forti ad ogni estrazione, con vincite anche importanti che non passano mai inosservate. L’ultima estrazione del 12 maggio ha confermato il trend delle precedenti, con tantissimi colpi piazzati in varie regioni, a conferma della grandissima passione dei giocatori.

Che anche in questo periodo particolare, caratterizzato dal mega Jackpot in palio del Superenalotto, non smettono di mostrare il gradimento verso quello che rimane il concorso ad estrazioni più antico d’Italia. Anche nelle ultime ore, come detto, sono state migliaia le vincite di un certo valore, e che non hanno deluso le attese di tutti gli appassionati. Da segnalare i dati dell’ultima estrazione che apprendiamo da Agipronews.

Solo il concorso infatti ha fatto registrare colpi per un totale di 7 milioni di euro. Una cifra pazzesca che ha contribuito ad incrementare di parecchio il bottino complessivo da inizio anno. Arrivato ad oggi a toccare la cifra monstre di 370 milioni di euro. Somma che certifica ancora di più la fortissima popolarità di questo gioco, che a suon di cabala e numeri fortunati resiste al trascorrere degli anni.

Lotto, si brinda in Puglia Lombardia e Campania

ultimo concorso Lotto
Lotto (da YouTube)

Ma andiamo a dare uno sguardo nello specifico ai colpi principali che hanno caratterizzato l’ultima estrazione del Lotto. Partendo da una regione che ha potuto esultare più delle altre. Parliamo del Veneto. La festa è scatta a Nogarole Rocca (Verona) con vincite per un totale di  40mila euro grazie a giocate  da 10mila euro ciascuna. Ma il colpo principale è stato realizzato in Puglia. Per la precisone a Conversano (Bari).

Leggi anche: Digitale terrestre, stasera in TV: il programma di sabato

Qui un giocatore baciato dalla dea bendata ha raccolto un premio di 23.750 euro grazie a tre ambi e un terno. Festeggiamenti anche a Barletta, sempre in Puglia, con una vincita da oltre 12 mila euro centrata grazie a quattro terni e una quaterna giocata su tutte le ruote. Niente male per questa regione che spesso si fa notare per exploit di non poco conto. Bene anche altre due regioni. Sorrisi sia per la Lombardia che per la Campania.

Leggi anche: Jackpot Superenalotto, questa la sestina più giocata

Per la Lombardia ha esultato un fortunato giocatore di Verolanuova (Brescia) grazie a tre ambi e un terno sulla ruota di Genova, con un bottino complessivo di 23.750 euro. Come detto ha fatto festa anche la Campania. In primo luogo grazie ad un colpo da 15.250 euro realizzato a Napoli con tre ambi e un terno sulla ruota locale. Il secondo ha premiato un giocatore di Giugliano in Campania con un terno secco (22-52-90) da 13.500 euro.