Gratta e Vinci, sbanca con 5 euro: “Salderò il mutuo”

La vincita più alta registrata nel centro commerciale di Castelfranco Veneto. Il fortunato sarebbe un uomo sui 30 anni

TuttoXTutto
TuttoXTutto (Dal sito ufficiale)

Questi racconti ci piacciono perché oltre alla commozione data dall’empatia, ci aspettiamo che da un giorno all’altro possa capitare anche a noi. E più sono le vincite con pochi soldi di cui abbiamo notizia e più crediamo che la dea fortuna prima o poi verrà a trovare anche noi. Questo meccanismo psicologico è ancora più forte se si parla del Gratta e vinci.

Le opzioni sono tante. E la scaramanzia fa la sua parte. Ad esempio in molti si affidano sempre allo stesso punto vendita, o fanno scegliere il ticket sempre alla stessa persona. Ma la prima decisione da prendere è che con che tipo di Gratta e Vinci si vuole tentare la sorte. Ed il vincitore, fortunato abitante (o turista, chissà) di Castelfranco Veneto, aveva scelto il Gratta e Vinci “Tutto per tutto” con una giocata da 5 euro.

Il “Tutto per tutto” funziona così. Se uno o più numeri vincenti è presente sotto le monete, vinci il premio o la somma dei premi corrispondenti, moltiplicati per il valore del relativo moltiplicatore; se sotto le monete trovi il logo “per”  vinci la somma dei premi dell’intera giocata, moltiplicata per il valore del relativo moltiplicatore.

Gratta e vinci, 100.000 euro vinti con 5

Gratta e Vinci vincita TuttoXTutto
Gratta e Vinci, il biglietto vincente
L’uomo dovrebbe avere 30 anni, ma non si sa molto di più. Dai servizi di informazione locali, si apprende che dopo la vincita il fortunato avrebbe dichiarato che con il denaro “pagherò il mutuo”. Stiamo parlando di 100.000 euro con una giocata da 5. Uno dei premi più alti con il Gratta e Vinci “Tutto per tutto”. Il premio massimo è 500.000 euro, ma anche con 100.000 euro un cittadino con reddito medio riesce a tirare un sospiro di sollievo.
Ed il fatto che la giocata di base fosse da 5 euro fa ricordare un po’ le favole alla “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”. Come da stime ufficiali la probabilità di vincere era 1 su 9.840.000. E l’uomo di Castelfranco Veneto ci è riuscito.