La vincita più alta registrata nel centro commerciale di Castelfranco Veneto. Il fortunato sarebbe un uomo sui 30 anni

Questi racconti ci piacciono perché oltre alla commozione data dall’empatia, ci aspettiamo che da un giorno all’altro possa capitare anche a noi. E più sono le vincite con pochi soldi di cui abbiamo notizia e più crediamo che la dea fortuna prima o poi verrà a trovare anche noi. Questo meccanismo psicologico è ancora più forte se si parla del Gratta e vinci.
Le opzioni sono tante. E la scaramanzia fa la sua parte. Ad esempio in molti si affidano sempre allo stesso punto vendita, o fanno scegliere il ticket sempre alla stessa persona. Ma la prima decisione da prendere è che con che tipo di Gratta e Vinci si vuole tentare la sorte. Ed il vincitore, fortunato abitante (o turista, chissà) di Castelfranco Veneto, aveva scelto il Gratta e Vinci “Tutto per tutto” con una giocata da 5 euro.
Il “Tutto per tutto” funziona così. Se uno o più numeri vincenti è presente sotto le monete, vinci il premio o la somma dei premi corrispondenti, moltiplicati per il valore del relativo moltiplicatore; se sotto le monete trovi il logo “per” vinci la somma dei premi dell’intera giocata, moltiplicata per il valore del relativo moltiplicatore.
Gratta e vinci, 100.000 euro vinti con 5
