La nuova offerta di rete fissa di iliad è ufficialmente partita e oggi vi parliamo di come renderla ancora più efficiente in tutta la casa

Con la sua nuova offerta per la rete fissa in connessione Fibra FTTH, l’operatore bianco e rosso sta sicuramente scuotendo dalle fondamenta anche il comparto della telefonia fissa.
Ma come sicuramente sapete per esperienza personale, non sempre il segnale domestico è di qualità ottimale in ogni angolo della casa. E occorre per questo dotarsi di dispositivi specifici che amplificano il segnale. Il sistema di iliad prevede proprio questi WiFi extender, un trucchetto ideale per poter avere una connessione internet veloce anche, per esempio, in giardino e in terrazzo.
Iliad, il trucchetto del WiFi extender per potenziare la rete

L’offerta di rete fissa di iliad sta scuotendo tutto il comparto delle connessioni domestiche. Perché, se l’offerta per chi è già cliente mobile iliad è straordinariamente vantaggiosa con 15,99 euro al mese se avete attivo il pagamento automatico, anche nella sua forma per i clienti non iliad è comunque un’offerta inferiore alla media di ciò che offrono gli altri operatori: 23,99 euro al mese.
Leggi anche: Reddito di Cittadinanza, i numeri dell’INPS: importi e nazionalità
La connessione è poi disponibile su rete FTTH con la possibilità di raggiungere in alcune aree del nostro Paese addirittura 5 gigabit al secondo complessivi di download. In particolare il servizio ultraveloce è attivo per ora su Milano, Bologna e Torino.
Trattandosi però, come delle altre offerte degli altri operatori, di un servizio che viaggia spandendo un segnale a partire da un punto fisso, esistono zone in cui questo segnale incontra ostacoli e quindi si deteriora. Accanto all’iliadbox, incluso nell’offerta, è possibile richiedere i cosiddetti iliad WiFi extender. Il costo di ogni WiFi extender è di 1,99 euro al mese e se ne possono avere fino a quattro.
Leggi anche: INPS, allarme per i cittadini: l’avviso sul sito ufficiale
Con il wifi extender si risolvono i problemi dei punti ciechi della casa e quindi, a un prezzo estremamente contenuto, avete trovato il trucchetto ideale per poter sfruttare appieno una rete così potente e performante, gestibile comodamente dall’app appositamente studiata dall’operatore.