Il Lotto premia due regioni: quaterne superiori ai 100mila euro

L’ultimo concorso del Lotto ha fatto scattare la festa grande in tutta Italia. Ma a sorridere in modo particolare sono state due regioni con vincite super 

Lotto
Screenshot Instagram

Le emozioni e le vincite non si fermano mai con il Lotto: anche l’ultimo concorso del 15 gennaio ha fatto scattare festeggiamenti importanti in tutta Italia. Confermando che anche il nuovo anno sta ripercorrendo, almeno in questo primo mese, le tappe di quello precedente. Che si è chiuso con cifre record sia per le giocate che per i premi incassati.

Per la felicità di milioni di giocatori affezionati dal concorso ad estrazione più famoso ed antico del paese. Anche nei giorni caratterizzati dalla spinta emozionale delle giocate dirette tutte al mega Jackpot del Superenalotto, l’ultima estrazione ha premiato gli amanti della cabala e dei numeri ritardatari. Per un bottino complessivo che è stato da record.

Infatti, come confermano anche i dati forniti da Agipronews, solo con l’ultimo concorso sono stati raccolti premi per 9,1 milioni di euro. Cifra importante che porta il totale complessivo da inizio anno a 54,9 milioni di euro. In particolar modo sono state due le vincite che hanno fatto scattare festeggiamenti importanti.

Lotto, centrate due quaterne pazzesche: le cifre

Lotto
Screenshot Instagram

Nell’ultimo concorso del Lotto del 15 gennaio sono stati due i giocatori che hanno potuto brindare in modo particolare l’arrivo del nuovo anno. Anche se con qualche giorno di ritardo rispetto al calendario. Le regioni baciate dalla fortuna sono state due: parliamo della Toscana e della Lombardia, che hanno fatto registrare i premi più alti.

Leggi anche: Gratta e Vinci, Miliardario scatenato: già 7 vincite nel 2022

La prima vincita, quella principale, è arrivata da Carrara grazie ad una puntata di appena due euro che ha regalato ad un fortunatissimo giocatore un premio record da 124.500 euro. I numeri fortunati, giocati sulla ruota di Bari, sono stati 1-47-88-90 ed hanno regalato quattro terni ed una quaterna.

Leggi anche: Si fa sempre festa con il Superenalotto: i premi di consolazione

Il secondo premio è stato centrato a Mezzanino, in provincia di Pavia. Qui il giocatore baciato dalla dea bendata ha raccolto un premio da 120mila euro grazie ai numeri 1-47-73-88 sempre sulla ruota di Bari. Per lui una quaterna secca davvero da sogno. Tante le vincite minori su tutto il territorio nazionale.