Iliad, cambiare offerta con lo stesso numero: si può, ecco come 

Iliad è l’operatore mobile virtuale che ha al momento le offerte migliori, ma è possibile essendo già clienti passare ad altre offerte?

 

iliad
youtube

Iliad è uno degli operatori mobili più attivi che riesce a presentare offerte sempre più vantaggiose ai propri clienti. Ma fino a non molto tempo fa una volta scelta la vostra tariffa, per cambiarla dovevate seguire una procedura piuttosto farraginosa nonché costosa.

La procedura di cambio tariffa con iliad è infatti stata modificata solo a partire dall’estate. Adesso non è più necessario fingere di essere clienti di un altro operatore per poter rientrare in iliad e avere il pacchetto più vantaggioso.

Cambio offerta iliad, tutto in pochi click

Foto Cottonbro Pexels

Come per altri operatori, anche per iliad fino a qualche mese fa non era possibile effettuare il cambio tariffa e passare quindi da un pacchetto ad un altro alla ricerca del miglior rapporto qualità prezzo. Per poter usufruire magari dell’offerta più vantaggiosa, che per tanti è la famosa Giga 120, occorreva prima abbandonare l’operatore mobile virtuale passando ad un altro operatore, con tutte le spese del caso, e poi rientrare in iliad come nuovo cliente.

Leggi anche: Bancomat, non fare mai questa cosa: la carta si smagnetizza

Adesso invece è tutto più facile. Il passaggio da un’offerta all’altra è comodamente gestibile dalla propria area clienti in cui potete facilmente verificare l’offerta al momento attiva sul vostro numero oppure decidere di cambiarla seguendo semplicemente le indicazioni del menù. C’è da segnalare però che potreste andare incontro ad un bug che dovrete segnalare ad iliad.

Diversi utenti infatti hanno segnalato al proprio operatore di non riuscire ad effettuare il cambio tariffa per una presunta portabilità in corso. Se riscontrate questa anomalia potete contattare il Servizio Clienti al numero 177.

Leggi anche: Poste Italiane: l’annuncio sulle giacenze medie del 2020

L’unica offerta che non è possibile attivare con il cambio è la Flash 150 che è prevista solo con una nuova SIM e che è disponibile solo fino al prossimo 11 gennaio.