Iliad down, gravi disservizi in tutta Italia: ecco cosa è successo

Nelle ultime ore gli utenti Iliad hanno lamentato disservizi sia per chiamate che per la connessione in tutta Italia. Ecco cosa è successo

iliad
youtube

Mattinata difficile quella di oggi 10 gennaio per i clienti Iliad. Che a partire dalle ore 10 hanno cominciato ad avere seri problemi con l’operatore francese. Che soprattutto negli ultimi mesi ha continuato a conquistare fette di mercato importanti in tutto il nostro paese, soprattutto per i vantaggi economici offerti agli utenti.

Molte le offerte sottoscritte anche durante il periodo di Natale, tanto che la compagnia telefonica ha seriamente “minacciato” le concorrenti importanti come Vodafone e Tim, ma anche Wind-Tre. Insomma, un periodo di forte espansione per la compagnia, che ha aumentato la soglie degli otto milioni di utenti attivi.

Il disservizio di queste ore ha però fatto arrabbiare parecchio i consumatori che hanno esposto le loro lamentele sui social, soprattutto su Facebook e Twitter, con l’azienda che ha cercato di correre ai ripari e di dare delle rassicurazioni agli utenti. Che in alcuni casi oltre a non poter effettuare chiamate non riuscivano nemmeno a collegarsi ad internet.

Iliad, ecco cosa è successo agli utenti 

Iliad, Ecco come usare la SIM dati come router 4G
Pixabay

I disservizi Iliad hanno creato problemi agli utenti in tutta la mattinata del 10 gennaio. I disservizi hanno riguardato sia la rete mobile con chiamate bloccate verso cellulari o numeri fissi sia i collegamenti ad internet. Le segnalazioni sono arrivate a macchia di leopardo in tutto il paese. Da Nord a Sud in tutte le grandi città segnalate anomalie.

Leggi anche: Digitale terrestre, stasera in Tv: novità su Rai 1, grande attesa su La 7

Tanti i commenti sui social dei clienti che hanno lamentato da varie zone dell’Italia disservizi di linea. L’azienda francese ha cercato di rassicurare tutti invitando a scrivere dei messaggi per segnalare le anomalie. Che in sono rimaste per tutta la mattinata. Poi un lieve miglioramento della situazione dalle ore 13.00.

Leggi anche: Iliad, cambiare offerta con lo stesso numero: si può, ecco come 

Solo dopo le ore 13 la gran parte dei clienti è riuscita a risolvere tutti i problemi, con le chiamate e la navigazione nuovamente attiva. In ogni caso, per chiunque dovesse ancora riscontrare dei problemi, il numero per le segnalazioni è il 177. Nelle prossime ore l’azienda chiarirà ai clienti i motivi del disservizio.