Jackpot superenalotto: sai quante possibilità ci sono davvero?

Sono milioni gli italiani che in questi giorni sognano di diventare milionari con il Superenalotto. Ecco quali possibilità di vincita si hanno

superenalotto
schedine superenalotto (screenshot Youtube)

In Italia è scattata ormai da settimane la mania per il Superenalotto e per il mega Jackpot che ha superato i 120 milioni. Un bottino davvero clamoroso che sin dalla prossima estrazione in programma il 9 dicembre potrebbe regalare un sogno ad uno o più giocatori. La corsa alla giocata non si arresta nemmeno in queste ore.

Con le file all’esterno delle ricevitorie che confermano la grandissima passione che si ripone verso questo gioco, soprattutto in questo momento delicato per tantissime famiglie. Alle prese con una crisi economica che sembra non aver fine. Proprio il gioco in certi frangenti rappresenta una speranza per tutti.

Che in nessun modo deve portare alle esagerazioni e a farsi prendere la mano. Per il prossimo concorso i giocatori di tutta Italia stanno affilando già le armi per tentare di arrivare al colpo da sogno, che cambierebbe in meglio la vita di chiunque. C’è chi si affida alla cabala ed alla scaramanzia. O persino ai sogni premonitori.

Superenalotto e Jackpot: le probabilità di vincere

superenalotto
screenshot Instagram

Altri giocatori invece puntano sulla strategia dei numeri ritardatari, andando di settimana in settimana a scoprire quali sono assenti da più concorsi. Inserendo qualcuno di questi numeri nella sestina da giocare. Altri giocatori invece tentano altre strade, che almeno all’apparenza potrebbero sembrare allettanti.

Leggi anche: Superenalotto, centrati 4 colpi enormi: cifre e dettagli

Parliamo dei sistemi a quote multiple, che si gioca insieme al altre persone appunto in quote da 5 euro a salire. Ovviamente in quel caso la vincita verrà poi distribuita tra tutti i partecipanti al sistema. Ma tornando alla giocata singola, vi siete mai questi quante probabilità di vincita ha ogni giocatore?

Leggi anche: Se fai questo sogno gioca un Gratta e Vinci: puoi sbancare

Secondo calcoli precisi si è arrivati a stabilire che per ogni giocatore c’è una sola possibilità su 622.614.630 di centrare i 6 numeri che compongono la sestina della vita e milionaria. Che in questo caso vale oltre 120 milioni di euro. Una cifra da sceicchi che tutti vorrebbero poter incassare.