Lotto, si fa festa in tutta Italia: ecco le regioni fortunate

Il 2022 è cominciato alla grande per i giocatori del Lotto che hanno centrato tante vincite anche nel concorso del 4 gennaio. Le cifre

Lotto
Screenshot Instagram

Il 2022 è cominciato alla grande per i giocatori del Lotto, che anche nel secondo appuntamento dell’anno del 4 gennaio sono riusciti a piazzare tanti colpi in tutta Italia. Confermando, almeno in questi primi giorni, il trend del 2021. Che è stato davvero importante per le vincite fatte registrare nei 12 mesi precedenti.

Come riporta Agipronews, solo l’ultimo concorso del gioco più amato da sempre dagli italiani, le vincite hanno toccato un totale di 5,3 milioni di euro, a conferma della grandissima passione che gli scommettitori mantengono per le estrazioni settimanali. Le vincite nelle scorse ore hanno fatto scattare tantissimi festeggiamenti e brindisi.

Sono state in particolar modo due regioni a distinguersi più delle altre. La prima è stata la Toscana, la seconda la Lombardia. Ma tante gioie sono arrivate anche per i giocatori del Piemonte e della Sicilia, con la dea bendata costretta ancora una volta a fare gli straordinari in tutto il paese da Nord a Sud. Vediamo i dettagli delle vincite in queste regioni.

Lotto, si fa festa in tutta Italia

Lotto
Screenshot Instagram

La dea bendata ha fatto tappa in Toscana nell’ultimo concorso del Lotto. In questa regione è stato realizzato un terno secco da un giocatore di Massa che grazie ai numeri 23-38-42 sulla ruota di Firenze ha incassato un bottino di 45mila euro. Bene anche i dati sulle vincite del Piemonte con un bottino totale di 29mila euro.

Leggi anche: Superenalotto, brindano in 3: anche nel 2022 si festeggia ancora

Festa anche in Lombardia: il totale delle vincite qui ha toccato i 22mila euro in particolar modo grazie al Simbolotto che ha premiato un giocatore di Monzambano (Mantova) come riferisce Agipronews. Il bottino portato a casa è stato di 11mila euro. Mentre a Brembate, Bergamo, è stata realizzata una vincita per un totale di 6.475 euro.

Leggi anche: Superenalotto, si fa festa col Superstar: scattano i bonifici

Buone notizie arrivate anche dalla Sicilia: in provincia di Catania: (Aci Bonaccorsi) è stato realizzato un colpo da 9.750 euro, mentre a Santa Venerina sono stati vinti 9.500 euro, con il totale complessivo regionale che ha superato i 19mila euro.