Oroscopo anno nuovo: ecco cosa vi accadrà nel 2022

Con l’arrivo del 2022 vediamo cosa hanno in serbo per tutti le stelle e l’oroscopo. Ecco il destino all’orizzonte segno per segno

Oroscopo
Pexels

Possiamo già vedere quali saranno i movimenti dei pianeti per il 2022 e iniziare a immaginare l’oroscopo di questo anno. Ci sono alcuni segni che sperimenteranno un crescendo per 12 mesi mentre altri dovranno faticare un po’ ma sarà in generale un grande anno per tutti.

Dopo il 2020 e il 2021, nel 2022 le stelle sembrano finalmente aver smesso di giocare con i nostri sentimenti. Per tanti l’anno è passato senza neanche che se ne accorgessero e il 2022 sarà un po’ così. Il transito più importante è sicuramente quello che vedrà congiungersi nel mese di aprile Giove con Nettuno.

Tanti segni sentiranno anche gli influssi di Venere a inizio anno e di Marte verso la fine dell’anno che andranno a toccare i rapporti più stretti.

Oroscopo 2022 segno per segno, ecco il vostro anno

oroscopo 2022
pixabay

Passiamo in rassegna tutti i segni dell’oroscopo iniziando ovviamente con l’Ariete. Per chi è nato sotto il segno dell’Ariete l’anno sarà caratterizzato da Giove che si insinuerà stabilmente nella dodicesima casa, quella relativa alla spiritualità: il 2022 sarà per voi nati sotto il segno dell’Ariete l’inizio di un nuovo ciclo. Un nuovo ciclo che vi avvicinerà molto di più alle persone: se sentite il bisogno di fare del bene ascoltate questa voce interiore.

Per il Toro tutto si gioca con due eclissi, una di Sole che avverrà il 30 aprile e una lunare l’8 novembre. Le eclissi aiutano a focalizzare l’attenzione su ciò che conta davvero ed è questo che sarà per voi il 2022, piccoli Torelli e piccole Torelle: un ritorno a ciò che conta davvero.

Per i nati sotto il segno dei Gemelli l’oroscopo del 2022 vi aiuterà a non avere più ansie riguardo ciò che gli altri pensano di voi. Sarete più aperti grazie a Giove e anche per voi il 2022 sarà un anno di lavoro sulla persona.

Leggi anche: Gratta e Vinci: questi segni sbancheranno nel 2022 (dice l’Oroscopo) 

Cancerini e cancerine, il vostro 2022 sarà caratterizzato dall’incontro con la Luna, che è il vostro pianeta reggente, con Urano in ben 4 occasioni: come già detto, le eclissi sono momenti di cambiamento anche se voi non sempre amate quando le cose cambiano. Stavolta lanciatevi in quello che le stelle sembrano indicarvi come vostro nuovo cammino. Non ve ne pentirete.

Per il Leone sarà un anno all’insegna della crescita professionale. Leoncini e Leoncine per voi l’oroscopo del 2022 sarà grandioso. Attenzione soltanto a non lasciarvi sopraffare da quello che potreste ritenere essere il vostro dovere. Anche per voi ci saranno ben 4 momenti di eclisse del vostro amato Sole e anche per voi si tratterà di accettare ciò che cambia intorno a voi.

Leggi anche: INPS, ecco chi riceverà 287€ al mese anche senza domanda

Per i nati sotto il segno della Vergine il pianeta da tenere d’occhio è sicuramente Urano che vi stimola dal punto di vista della conoscenza, delle esperienze e della volontà di accrescere ed espandere la propria cultura. Un 202, quindi, che nell’oroscopo vi porterà a sentire voglia di viaggi: non importa se brevi o lunghi, in destinazioni vicine o lontane. Per voi quest’anno si tratta di rischiare e di conoscere ciò che rimane ignoto.

Nati sotto il segno della Bilancia, per voi ci sarà durante il 2022 Giove ad aiutarvi nel creare nuovi rapporti interpersonali: non soltanto a livello professionale ma anche umano e familiare. Sentire dentro di voi un immenso potere che potrete incanalare nel creare un mondo migliore.

Per lo Scorpione il 2021 è già stato un anno pirotecnico e il 2022 continuerà su questa stessa linea. Anche per voi gli influssi saranno quelli di Saturno e di Urano che vi porteranno a cambiare totalmente pelle. Un nuovo lavoro, un nuovo amore, la novità vi accompagnerò per tutto l’anno.

Leggi anche: 

Nati sotto il segno del Sagittario, per voi il 2022 a parte il mese di aprile in cui potreste sentire di non sapere più dove volete andare, sarà un anno da ricordare. Con Giove stazionario nella costellazione dei Pesci avete le spalle decisamente coperte.

Il 2022 per il Capricorno sarà un anno estremamente importante perché, con una serie di incontri e attività apparentemente non collegate tra loro, finirete con l’avere finalmente un posto da chiamare casa. Dovrete solo leggere i segnali.

Per chi è nato sotto il segno dell’Acquario, Saturno e Urano nel 2022 saranno le guide che dall’oroscopo vi aiuteranno a ritrovare voi stessi. Per questo segno, infatti, negli ultimi anni è stato difficile trovare il proprio ruolo nel mondo ma con un po’ d’aiuto le cose stanno cambiando in meglio.

Chiudiamo con quello che, se non lo avesse ancora capito, e il segno che vincerà a mani basse nel 2022: i Pesci. Oltre ad avere Giove e Nettuno stabili nei vostri cieli, sperimenterete anche l’energia di Venere tra aprile e maggio e un interessante transito di Vesta, l’asteroide, che è legato all’ambiente spirituale. Per voi pesciolini e pescioline il 2022 non è che una porta per una nuova era.