Roaming, le novità e le soglie di Very mobile e ho Mobile

I clienti Very mobile e ho Mobile potranno da subito sperimentare le nuove soglie del roaming stabilite dall’Unione Europea

foto Pexels

I due operatori mobili virtuali hanno deciso di adeguarsi alle nuove norme europee prima del termine previsto per facilitare probabilmente la vita ai propri clienti in viaggio.

A partire dal primo gennaio 2022 infatti cambiano di nuovo le soglie e i costi del roaming in Unione Europea. I prezzi al momento sono di 2,50 euro per ogni GB che viene consumato con il prezzo che dovrebbe scendere a 1 euro entro il 2027. Questo prezzo serve a calcolare quanti giga sono effettivamente disponibili da consumare in roaming e cambiando il massimale lentamente dovremmo arrivare ad avere una quantità di giga sempre più grande. Ma i clienti ho Mobile e Very mobile riceveranno da subito le nuove soglie.

Very mobile e ho, ecco i giga che avrete in roaming

foto Pexels

I due operatori mobili virtuali diretti rivali di iliad hanno deciso di adeguarsi alle nuove normative. Quindi sia i nuovi clienti sia chi è già cliente ha a disposizione le nuove tariffe. Nello specifico per i clienti ho Mobile che hanno attivato l’offerta più vantaggiosa ovvero quella a 5,99 euro da 50 GB potranno per esempio utilizzare 4 GB di dati in roaming, chi ha attivato l’offerta a 6,99 euro avrà a disposizione 4,6 GB di traffico in roaming, i clienti dell’offerta da 120 GB a 7,99 euro avranno a disposizione 5,3 GB di traffico.

Leggi anche: Digitale terrestre, in queste regioni canali a rischio dal 3 gennaio

I clienti che pagano 11,99 euro al mese avranno a disposizione 7,9 GB, saranno invece 8,6 i giga a disposizione per il roaming per i clienti ho Mobile con l’offerta 100 GB a 12,99 euro e infine avranno a disposizione ben 13,2 giga in roaming i clienti ho Mobile dell’offerta a 200 giga a 19,99.

Leggi anche: Postepay, per l’ISEE serve la giacenza media di quale anno?

Sono cambiate anche i costi extra soglia che scendono a 3,07 euro per ogni giga consumato oltre le soglie indicate. Più o meno le stesse soglie sono a disposizione dei clienti Very mobile: con l’offerta da 5,99 euro si ha a disposizione 4 GB, con l’offerta da 6,99 si hanno a disposizione 4,6 GB, con l’offerta da 7,99 si hanno a disposizione 5,3 GB, con l’offerta da 11,99 euro si hanno a disposizione 7,9 GB mentre con l’offerta più costosa ovvero quella da 13,99 euro si hanno a disposizione 9,2 GB. Anche i clienti Very mobile hanno adesso un costo extra soglia calcolato sui MB sceso a 0,00305 euro.