Iliad, operatore mobile virtuale con milioni di utenti, continua a scontentare chi possiede un device Apple o Android

Brutte notizie se attivate una SIM iliad con device Android e Apple e siete abituati a una gestione fluida e immediata del vostro numero.
iliad ha sicuramente offerte concorrenziali che hanno eroso e continuano a erodere i numeri granitici dei principali operatori in Italia. Le sue offerte sono molto vantaggiose e danno molti giga di traffico internet a prezzi interessanti.
Ma i clienti iliad che hanno già sperimentato il servizio clienti di un qualunque altro operatore mobile rimangono spesso delusi da una lampante mancanza e rimarranno ancora delusi visto che dall’operatore non arrivano notizie di un cambio di rotta.
iliad, ancora senza app Android e Apple

Siamo abituati ad avere tutto sotto forma di app e anche gli operatori telefonici si sono adeguati. Che abbiate per esempio TIM o Fastweb o WindTre o ancora Ho Mobile avete sicuramente un’app originale messa a disposizione dal vostro operatore con cui controllare il credito residuo, effettuare una ricarica, parlare con l’assistenza e altro.
Leggi anche: Smartphone, attenzione a quest’app: contiene un virus
Ma iliad nonostante lo stratosferico successo delle sue offerte a partire dalla inossidabile GIGA 120 non sembra intenzionato a implementare un servizio clienti tramite app neanche per il prossimo anno. E per i clienti Android si tratta di una doppia beffa dato che non è possibile neanche usare più le app di terze parti che prima permettevano di lanciare con una comoda schermata la propria area personale.
Leggi anche: Digitale terrestre gratis per chi ha quest’età: la novità
Anche se per gestire il proprio profilo occorre caricare la pagina web dell’operatore, iliad ha comunque delle app ufficiali che permettono di avere la segreteria per i messaggi vocali, un’app per configurare lo smartphone Android, e l’app Portabilità Seriale SIM che torna utile quando dovete passare da un altro operatore a iliad perchè permette di recuperare il numero seriale della SIM.