WindTre, brutte notizie per i clienti: arrivano gli aumenti

I clienti di WindTre con alcune specifiche tariffe hanno iniziato a ricevere comunicazioni non proprio positive dal loro operatore

youtube

Brutte notizie se siete clienti WindTre, dall’operatore arancione sono già cominciati ad arrivare i primi SMS con le informazioni.

L’operatore, concorrente diretto di TIM e Vodafone ma anche dei vari operatori virtuali come Iliad e ho, sta lavorando per migliorare la propria rete e le proprie infrastrutture e per poter sovvenzionare questi lavori ha scelto la strada già vista con gli altri operatori.

A partire da gennaio, ma per alcuni clienti che vedremo tra poco anche già da dicembre, arriveranno quindi aumenti alle tariffe mensili. Se pensavate di aver fatto un affare con una SIM WindTre potreste cominciare a pensare di cambiare gestore.

WindTre, aumenti per questi clienti mobili

WindTre, arriva il 5G in regalo senza costi aggiuntivi
Pixabay

Prima di parlare degli aumenti vediamo subito cosa fare se non si vuole accettare il cambiamento della propria tariffa che si configura come cambiamento delle condizioni contrattuali. Nel caso non siate soddisfatti della nuova tariffa che vi viene indicata avete 60 giorni a partire dal momento in cui ricevete la comunicazione per inviare al vostro operatore una pec al Servizio Clienti, un messaggio dall’Area Clienti, recandovi in un negozio WindTre o tramite il numero dedicato 159. L’oggetto del messaggio dovrà essere “modifica delle condizioni contrattuali“. Con questa comunicazione potrete passare ad un altro gestore e abbandonare il vostro attuale senza penali.

Leggi anche: Multa bancomat: ecco chi rischia grosso dal 2022

Veniamo ora ai clienti che stanno ricevendo la comunicazione o che la riceveranno nel prossimo futuro. Se avete una tariffa solo voce o voce e SMS senza minuti di conversazione illimitati dovreste essere tra quanti riceveranno la comunicazione a partire dal prossimo 20 dicembre. Per voi, se volete rimanere con WindTre, c’è la possibilità di attivare un’opzione con 50GB di traffico internet al mese per 6 o 12 mesi.

Leggi anche: Pensioni: previsto l’aumento con questo passaggio all’INPS 

Ma gli aumenti sono previsti anche per alcune tariffe che comprendono il pacchetto completo, quindi voce, messaggi e internet. In questo caso, se deciderete di rimanere con WindTre anche dopo l’aumento avrete giga di traffico in più: da 20 GB fino a giga illimitati. Gli aumenti per chi ha offerte con pacchetti di dati scatteranno a partire dal 19 gennaio prossimo mentre i giga in più saranno disponibili già dal 20 dicembre.