Lotto, quaterna record: la vincita vale due appartamenti

In Campania vinta una cifra super con una giocata su una quaterna fortunata. Si tratta di un premio che entra nella top ten delle vincite

Cartelle esattoriali
Soldi (Foto Pixabay)

E’ un momento propizio per il gioco. Negli ultimi mesi le vincite sono in aumento come anche le giocate. Non solo il Gratta e Vinci ha avuto una ripresa grazie anche alle varie vincite milionarie. I tagliandi che permettono vincite importanti sono aumentati. Non solo Gratta e Vinci, però. Interessanti premi anche per il Superenalotto dove il 6 rimane sempre difficile da realizzare ma i cinque e i quattro talvolta si verificano con premi comunque importanti.

Lotto, Campania da record

due vincite clamorose
Pixabay

Pure il Lotto, il gioco tradizionale dei numeri, è tornato ad avere una ripresa e a regalare vincite anche sostanziose. E’ il caso della Campania, baciata due volte dalla fortuna nello stesso concorso. A Cellole, in provincia di Caserta, il premio più importante. Puntati 8 euro su una quaterna che ha regalato ben 254mila euro al fortunato giocatore. Il poker vincete di numeri sulla ruota di Napoli è il seguente: 1-14-18-20.

Leggi anche: Colpo Gratta e Vinci: 6 mila euro al mese, ecco per quanti anni

Nello stesso giorno, come anticipato, si è verificata una nuova vincita importante sempre in Campania. Stavolta ad essere premiata è stata Afragola, cittadina alle porte di Napoli. Nel comune a ridosso del capoluogo campano vinti 14mila euro con un terno. La Campania sorride anche con il Lotto, gioco tradizionale e parte della cultura di alcuni popoli come al caso del Sud e di Napoli.

Leggi anche: Superenalotto, si festeggia in tutta Italia: partono i bonifici

Secondo Agipronews soltanto negli ultimi concorsi sono stati vinti ben 5,3 milioni di euro al gioco del Lotto. Tradizione, quindi, ma anche sostanza, spese negli ultimi tempi dove le vincite sono in aumento. Il dato annuale parla di 1 miliardo di euro di vincite solo con il gioco del Lotto.