Gratta e Vinci, occhio alla ‘trappola’ di Natale: cosa c’è da sapere

Gratta e Vinci, c’è una cosa da sapere prima di comprare biglietti in questo periodo natalizio. Attenti alla beffa… 

Gratta e Vinci
Gratta e Vinci

Giocare qualche Gratta e Vinci in più del solito nel periodo natalizio è un po’ tipico di ogni anno. E’ in fondo un modo per sperare in un regalo di Natale enorme e indimenticabile, magari capace di risolvere un bel po’ di problemi che il nuovo anno porterà nella nostra quotidianità o magari – perché no – cambiare proprio vita con una vincita titanica.

Che male c’è nel sperare in una vita migliore per noi e per la nostra famiglia? Nulla, purché si giochi responsabilmente. E con questo si intende puntare, se proprio si vuole, appena qualche euro una volta ogni tanto, senza esagerare e senza alcun accanimento sia in caso di esito negativo che positivo per qualche manciata di monete o qualcosa in più.

Gratta e Vinci, a caccia del colpo 

Quindi, detto questo, bisogna giocare ponderatamente. Anche perché si sa: più si gioca per vincere, più la fortuna non vi incrocerà mai. Con una giocata invece improvvisa, ad ampissimi intervalli di tempo, c’è maggior possibilità di successo in teoria. Ma state ben attenti su qualche biglietto deciderete di puntare quando sarà il momento opportuno. Perché non tutti sono uguali come sembra ufficialmente.

Leggi anche: Oroscopo e amore: ecco il segno che vi cambierà la vita

Ovviamente è possibile vincere davvero con tutti, ma diciamo che ci sono alcuni tagliandi più generosi di altri. E non nella cifra poiché il montepremi si equivale per fasce di costo, ma per probabilità di successo. Ci sono infatti alcuni biglietti che richiedono la metà della fortuna necessaria, sulla carta, per abbracciare un tesoro nascosto.

Perché il Bianco Natale non conviene troppo… 

Gratta e Vinci
Gratta e Vinci, i numeri di ‘Bianco Natale’ dal sito ufficiale

A tal proposito, allora, attenti a una ‘trappola‘. Ovvero il nuovo biglietto ‘Bianco Natale‘. Calare il colpaccio con questo è possibile e ci mancherebbe altro, ma andando a spulciare un po’ i numeri sul sito ufficiale non si rivela così promettente come dovrebbe trattandosi anche di una nuova versione. Il motivo? Contiene solo 2 biglietti vincenti da 200.000 euro per lotto. Il tutto per una possibilità di vincita di 1 ogni 9 milioni e 600 mila biglietti.

Leggi anche: “Come incasso tutti questi soldi?”. 80enne sbanca al Gratta e Vinci

Ci sono inoltre soli 2 biglietti vincenti anche per il secondo premio più alto, ovvero ‘appena’ 10.000 euro e sempre con la stessa possibilità di successo. Non così conveniente considerando per esempio che il nuovo 7 e mezzo, sempre al costo di 3 euro, prevede 7 biglietti vincenti da 200 mila euro per ogni lotto. E 7 sono anche i tagliandi vincenti da 70 mila euro, in entrambi i casi per una possibilità di successo di 1 biglietto ogni 6 milioni.

Leggi anche: “Giocami 2€”. Colpo grosso al Million Day, non crederete ai numeri… 

‘Numeri fortunati’, osservando anche altri fronti, pure presenta un maggior numero di biglietti vincenti per i primi due premi: quattro e quattro. ‘Super portafortuna’ invece 6. Morale della favola? Potete vincere anche con questo nuovo biglietto, ma se proprio volete puntare qualche soldo sarebbe decisamente più conveniente dirottare altrove…