Cashback, ecco i 1.500€: quando arriveranno

Il mese di novembre porta una buona notizia per tutti coloro che hanno vinto il SuperCashback: finalmente arriverà il bonifico

pixabay

Il governo Draghi sembra essere deciso a non rinnovare il Cashback di Stato, la misura voluta dal governo Conte per incentivare i pagamenti tracciabili e, nello stesso tempo, dichiarare guerra all’evasione fiscale.

Nonostante questo, però, novembre è un mese molto importante per chi ha partecipato al Cashback dal momento che sul conto corrente arriverà finalmente il bonifico da 1.500 euro che aspettavano da tempo.

SupercashBack: ecco quando arriverà il bonifico

Pos
(Pixabay)

Il mese di novembre porta finalmente il tanto atteso bonifico da 1.500 euro a tutto coloro che hanno vinto il programma Supercashback. Si tratta della speciale classifica in cui sono entrati i primi centomila italiani che hanno effettuato più transazioni tra gennaio e giugno 2021.

Leggi anche: Pensioni, beffa per gli invalidi. C’è l’aumento ma…

Se i rimborsi del Cashback di Stati sono stati completamente erogati l’estate appena trascorsa, gli italiani sono ancora in attesa della pubblicazione della classifica finale del SuperCashback. La pubblicazione della classifica era prevista entro il 10 luglio ma la data è stata posticipata per riuscire a sistemare ed escludere i furbetti.

La classifica finale del Supercashback sarà pubblicata entro il 30 novembre 2021. La classifica conterrà soltanto i 100 mila cittadini che hanno realizzato il maggior numero di transazioni valide nell’arco del primo semestre.

Leggi anche: Gratta e Vinci, malato terminale vince e dona tutto all’ospedale

La classifica sarà pubblicata direttamente sull’applicazione IO, ma potrebbe essere resa nota anche tramite il sito web del Mef o di PagoPa. In ogni caso, tutti i partecipanti al cashback otterranno una notifica via SMS dell’avvenuta pubblicazione. I vincitori del SuperCashback potrebbero anche ricevere, con alcuni giorni di anticipo, una notifica anche sull’applicazione IO o sulle altre applicazioni che permettono di aderire al Cashback di Stato.

Ricordiamo infine che l’ultimo aggiornamento della classifica riportava necessario aver compiuto almeno 787 operazioni per rientrare tra i primi 100 mila cittadini vincitori dei 1.500 euro del SuperCashback. Il premio sarà erogato tramite bonifico bancario all’IBAN indicato in fase di registrazione.