Iliad, Vodafone, TIM o WindTre: ecco la miglior offerta

Scegliere una tariffa per risparmiare con il cellulare non è impossibile, Ecco le più interessanti di Vodafone, TIM , iliad e Wind Tre.

Risparmio
Pixabay

Con la innegabile diffusione degli smartphone aumenta il numero di persone che cerca una tariffa per risparmiare quando si deve scegliere una SIM per il cellulare.

Soprattutto perché nelle famiglie molto spesso ormai anche i più piccoli vengono dotati di un dispositivo elettronico, quindi occorre acquistare una scheda SIM. Ma dato il numero altissimo di operatori e di offerte non sempre scegliere risulta facile.

Ciascun operatore, comunque, tra le proprie offerte ne ha sempre qualcuna pensata per chi non vuole o non può spendere grandi cifre e che comunque non ha bisogno di pacchetti particolarmente sostanziosi. Per questo, se avete acquistato un nuovo smartphone e dovete abbinarlo ad una nuova SIM o volete cambiare operatore perché volete risparmiare abbiamo messo insieme 4 tra le tariffe migliori dei principali operatori.

Cellulare, ecco qualche tariffa per risparmiare

pixabay

Nel mare magnum delle offerte di telefonia mobile, risparmiare utilizzando il cellulare sembra impossibile ma tutti gli operatori hanno sempre almeno una tariffa estremamente low cost che però risulta ottimale per molti utenti. Prendiamo per esempio iliad la cui offerta più vantaggiosa in termini di costi-benefici è la cosiddetta tariffa Giga 120 al prezzo di 9,99 euro al mese, che fornisce minuti e telefonate illimitate con 120 GB di traffico internet. Se invece preferite un operatore “tradizionale” avete WindTre che offre WindTre Star+ a 7,99 euro con 70 GB in internet 4G e chiamate e messaggi illimitati.

Leggi anche: Aumento dei prezzi: a Natale arriva una nuova stangata

L’offerta migliore di Tim ha lo stesso prezzo della WindTre Star+: 7,99 euro e vi offre lo stesso quantitativo di Giga, 70 in 4G, e di nuovo minuti ed sms illimitati. Vodafone ha un’offerta simile invece a quella di iliad con la Special 100 Giga che a 9,99 euro al mese vi offre 100 GB di traffico e di nuovo minuti ed sms illimitati.

Leggi anche: Busta paga, in arrivo aumenti da 90€ per questi lavoratori

Scegliere come risparmiare quando usate il vostro cellulare è quindi più facile se avete a disposizione le tariffe dei vari operatori una accanto all’altra. L’unica vera discriminante adesso è decidere l’operatore che ha la miglior copertura nella zona in cui risiedete.