Gratta e Vinci, scoperto un trucco per il biglietto vincente?

Il gioco è spesso affidato alla fortuna. Ma forse esiste un trucco per scegliere i Gratta e Vinci vincenti. Sarà valido?

Gratta e Vinci
Foto Screenshot youtube

La Dea Fortuna bacia chi sceglie, anche se cieca. E non c’è modo di influenzarla più di tanto. Negli anni si sono visti sistemoni, calcoli integrali per determinare le probabilità di vincita e calcoli combinatori. Ma il banco vince sempre. Le probabilità di azzeccare dei numeri milionari sono talmente bassi che non c’è genio matematico che regga. Altrimenti si perderebbe anche parte dell’emozione del gioco.

Il sogno della vincita è ben rappresentato dall’immagine dell’ignaro passante che, senza crederci troppo, compra un biglietto sulla scia del sentimento momentaneo, e poi scopre che quella sensazione gli ha cambiato al vita. Ma a parte racconti da letteratura o cinematografici, la probabilità che questo accada realmente è davvero bassa.

Chi usa giocare si augura sempre che sarà il momento fortunato, ma chi architetta il gioco trova il modo di non perdere.

E se esistesse veramente un trucco per vincere al Gratta e Vinci?

E’ possibile scegliere il biglietto vincente al Gratta e Vinci?

Gratta e Vinci
Gratta e Vinci

Un articolo di contocorrenteonline riporta un curioso episodio vissuto da un sessantenne romano. Alla redazione del sito è arrivata una mail con tanto di foto che racconta una vicenda incredibile, che scavalca le logiche della fortuna.

L’uomo, giocatore occasionale, ha acquistato un Gratta e Vinci da 3 euro, e ne ha vinti 15. L’occhio gli cade sulla serie numerica che identifica il biglietto, che finiva con il numero 45. La volta, sceglie casualmente il biglietto con il numero 47, e vince 50 euro. Si tratterà di un caso, può aver pensato, ma l’idea che ci fosse una connessione gli è rimasta nella mente.

Leggi anche: “Ho vinto, dammi i soldi”. Poi il gesto folle per il Gratta e Vinci

A quel punto prova di nuovo, con il numero 49 di quella serie, e vince 25 euro. A tre si persuade che non è possibile che si tratti di una coincidenza. Tutti i bliglietti con serie numerica dal 45 al 49 erano vincenti.

Leggi anche: Oroscopo: soldi e amore nel 2022 per questi tre segni

Evidentemente anche chi stampa i biglietti può mettere delle vincite in sequenza. E per chi scopre l’arcano è vincita assicurata (forse).