Digitale terrestre: ecco come scegliere il miglior decoder economico

In attesa della svolta digitale terrestre del 20 ottobre 2021, ecco come scegliere un decoder economico e facile da usare per vedere tutto

Digitale terrestre
Pixabay

La data del 20 ottobre 2021 si avvicina, quella che sancirà il passaggio al nuovo digitale terrestre ed allo switch off DVB-T2. In quella data ci saranno i primi 15 canali Rai e Mediaset che cambieranno la loro codifica passando da quella Mpeg-2 a quella Mpeg-4, e di conseguenza ci saranno parecchi apparecchi obsoleti che smetteranno di funzionare. Parliamo sia di Tv che di decoder.

Sarà necessario passare ad apparecchi di nuova generazione. Per chi non intende cambiare televisore resta possibile la scelta di comprare un decoder che possa permettere la visione dei canali in Mpeg-4. Ma la scelta appare difficile per chi non è molto esperto nel settore, con la necessità di documentarsi in materia.

Di fondamentale importanza resta quindi la scelta del decoder, per poter continuare a vedere i canali con la nuova tecnologia. Ma servirà a questo punto un decoder di nuova generazione ad alta risoluzione.

Digitale terrestre, ecco i migliori decoder economici

Digitale terrestre
Pixabay

La svolta digitale terrestre in Italia sta arrivando, ed entro il 20 ottobre milioni di italiani si troveranno a dover fare una scelta importante. Ovvero quella di un TV HD con decoder Mpeg-4 esterno. Uno di questi decoder è il Fenner DVB-T2 HD 1080p, che permette di risolvere tutti i problemi degli utenti ad un prezzo non sostenuto. Andiamo a scoprire le caratteristiche tecniche.

Leggi anche: Euro rari, mai vista una moneta così? Vale 400 euro

Tutti i negozi di elettronica hanno in vendita tantissimi decoder in DVB-T2 compatibili con il nuovo sistema di digitale terrestre. Che permette di continuare a vedere gratuitamente questi canali. I prezzi, come per tutti i prodotti di elettronica, variano a seconda delle caratteristiche e delle funzioni. Ma in questo caso la ricerca va orientata su un prodotto economico e facile da usare, ma allo stesso tempo performante.

Leggi anche: Pensioni, aumenti fino a 300€ a gennaio: tutti i dettagli

Proprio per questo motivo si consiglia il modello Fenner DTB-T2 108p che è facilissimo da collegare ed è dotato di presa SCART e menù in italiano. Insomma, semplice e sfruttabile anche dalle persone che poco se ne intendono di tecnologia e fili da collegare. Consigliabile anche per il prezzo: infatti costa solo 26,90 euro.