Gratta e Vinci, come pescare il biglietto vincente

Esistono varie strategie per avvicinarsi alla vittoria e scegliere il biglietto giusto. Inoltre, alcuni hanno una statistica superiore

Foto Screenshot youtube

Il Gratta e Vinci è uno dei giochi più diffusi e e ricercati dai consumatori. Ci sono i clienti fissi, che fissano un vero e proprio budget mensile da investire nella fortuna. Ci sono poi gli occasionali. Non di rado capita di trovarsi presso un esercente, solitamente bar tabacchi o ricevitorie, e improvvisare una giocata mentre ci si trova alla cassa per pagare tutt’altro. Negli ultimi tempi c’è stata una nuova impennata delle vendite dei biglietti della fortuna. Solitamente questi concorsi vivono di alti e bassi nel tempo. Tuttavia, basta una notizia che fa il giro del web o dei tg in alcuni casi più eclatanti, che subito si avverte una tendenza in crescita.

Gratta e Vinci, le “strategie” per sbancare 

Gratta e Vinci
Pixabay

E’ accaduto proprio nelle ultime settimane, dove la nota vicenda della fuga del tabaccaio di Napoli con il Gratta e Vinci da 500mila euro che un’anziana aveva portato per chiederne il riscontro, ha finita su tutti i maggiori media nazionali, e non solo. L’episodio un po’ grottesco, specie nella dinamica, ha concentrato di nuovo l’attenzione sul Gratta e Vinci anche perché il biglietto in questione ha concesso una vincita notevole. Esistono die modi per cercare la fortuna, delle strategie.

Leggi anche: Gratta e Vinci, che colpo: con 3 euro vince un tesoro

Solitamente si cerca di pescare il biglietto nel mezzo e mai all’inizio o alla fine della serie. Inoltre, ma è tutto da dimostrare nello specifico, sembra ci siano delle serie più fortunate, ossia quelle con le sigle QQN e CNT.

Leggi anche: Gratta e Vinci, novità per uno dei biglietti più amati

Altro “metodo” è quello di scegliere i biglietti con qualche errore grafico. Tuttavia, esistono tra i vari tipi di Gratta e Vinci, alcuni che statisticamente premiano più spesso. Si tratta di: 500 milioni super cash e di Il regno delle gemme. Tuttavia, la migliore arma per riuscire nell’intento di vincere una somma importante è la sorte. Solo la Dea Bendata può decidere il destino dei giocatori.