Gratta e Vinci, è vincente? Come capirlo senza nemmeno grattare

Gratta e Vinci, ecco come capire subito se il biglietto è vincente senza nemmeno grattare. C’è un modo infallibile… 

Gratta e Vinci
Gratta e Vinci

Giocare un Gratta e Vinci e vincere una cifra clamorosa: chi non lo ha sognato almeno una volta? Ed è per questo che, ogni giorno, migliaia di italiani decidono di scommettere qualche euro provando a incrociare la dea bendata con la lotteria istantanea che quest’anno ha già regalato una cascata di milioni. Cosa ci fareste con 100 mila euro? E con mezzo milione di euro? E con 1 o addirittura 5 milioni come capitato di recente?

Il sol pensiero ci fa rabbrividire, pensando alle tante cose che faremmo per realizzare i nostri sogni. C’è chi acquisterebbe subito casa, chi ristrutturerebbe la propria dopo anni e chi invece subito metterebbe più del 50% da parte per i propri figli. Ma come fare a pescare il biglietto vincente? Serve un requisito fondamentale: una fortuna sfacciata. Senza di questa, non vi sono grossi metodi alternativi se non quello di affidarsi a qualche statistica.

Gratta e Vinci vincente? Come avere la certezza al 100%

Gratta e Vinci
Gratta e Vinci

Tuttavia, però, è possibile capire subito se un tagliando è vincente o meno una volta acquistato. Se non siete amanti della suspense o se non siete grossi giocatori ma comunque soliti acquistare biglietti proprio per sperare nel colpo di fortuna, dovete sapere che potete avere la certezza al 100% di una vincita o meno attraverso l’app ufficiale: My Lotteries.

Leggi anche: Gratta e Vinci, terzo colpo nella stesso posto: ecco dove

Scaricandola su qualsiasi dispositivo, vi basterà cliccare su ‘Verifica vincite‘ e selezionare ‘Gratta e Vinci‘ per capire se il tagliando acquisito sia portatore di grosse notizie. Basterà inquadrare il codice a barre presente nel fronte del biglietto per capire e l’applicazione che non solo vi dirà se vi è la vincita, ma vi annuncerebbe anche la cifra esatta senza dover passare per nessuno e rischiare furti o imbrogli come ha raccontato la cronaca recente.

Leggi anche: Superenalotto, scatta la festa per 5 fortunati: vincite in tutta Italia

Servirà dunque grattare la parte anteriore del biglietto, quella in basso, per visualizzare il codice a barra ed il gioco è fatto. Non sarà dunque necessario grattare il restante del biglietto: a quel punto avrete già il risultato e sapere se passare avanti o, chissà, magari andare a riscuotere…