Oggetti rari, lo abbiamo utilizzato tutti: oggi vale 12.000€

Oggetti rari, attenti a questo che abbiamo avuto e utilizzato tutti in passato. In questo caso particolare oggi vale 12.000 euro 

buoni fruttiferi
Foto Pixabay

Non c’è limite al collezionismo e basta fare un giro in rete per capire la reale portata dell’evento a seconda poi delle varie categorie. Non c’è un freno né agli oggetti che si possono collezionare, né tanto meno alle cifre che possono circolare. Resterete sconvolti nel sapere che c’è gente ricca e società varie spende veri e propri capitali per mettere le mani su determinati pezzi considerati anche veri e propri reperti storici.

Monete, banconote, francobolli, orologi, fumetti e chi più ne ha più ne metta. Più un qualcosa è datato e ormai fuori contesto, più questi pezzi possono acquisire un valore enorme. Così in questa macro-area entrano di diritto anche le vecchie e amatissime VHS, ovvero le ‘cassette’ con cui un tempo si guardavano film e cartoni animati.

VHS rari, ‘La Bella e la Bestia’ vale una fortuna

oggetti rari
VHS ‘La bella e la Bestia’

Ancora in molti dispongono di questi pezzi, ma non tutti sanno che alcuni esemplari hanno raggiunto un valore esemplare che potrebbe arricchire il conto in banca del fortunato. Un esempio? Il VHS firmato Disney de ‘La Bella e la Bestia‘.

Leggi anche: Monete rare, occhio a questo 50 centesimi: vale parecchio

Questa, se tenuta nella confezione originale nella sua prima edizione, arriva infatti a un valore di 12.000 euro. Immaginate che sorpresa se vi doveste ritrovare tale pezzo ancora in qualche cassetto. Basterebbe andare nei siti di vendita on line per ricavare un tesoro del tutto all’improvviso.