Con questa mossa ti ritroverai 400€ in più sul conto corrente

Conto corrente, sai che potresti ritrovarti 400 euro in più con una mossa semplicissima? Ecco come 

bancomat
(Getty Images)

Ottenere un surplus economico durante l’anno è sempre una notizia estremamente gradita per chi ha famiglia o comunque parecchie spese: tale somma, infatti, ti permette di uscire dall’ordinario e magari sistemare qualche conto in sospeso prima del previsto. Così ecco che ottenere un bonus lavorativo, un guadagno fiscale o una qualsiasi altra somma extra è sempre una grande notizia.

Il problema, però, è che queste non sono ovviamente frequenti. Così non ci resta che imparare a crearle, pensarne una più del diavolo per ritrovarci dei piccoli o grandi tesoretti che alla lunga potrebbero fare davvero la differenza. E da questo punto di vista la parola chiave è soprattutto una: il risparmio. Facendolo in maniera puntuale e intelligente, è possibile infatti ricavare somme che dopo un po’ di tempo ci darebbero un grosso aiuto.

Come ritrovarsi 400€ sul conto corrente 

Carte di credito e bancomat troppo costosi, l'allarme Consumerismo No profit
Pixabay

Una soluzione minima ma utile, per esempio, è quella di mettere da parte un valore minimo da 35 euro al mese. Saranno pur sempre soldi utili per far la spesa o per un qualsiasi altro acquisto, ma in fondo è comunque una cifra assolutamente alla portata. E cosa vi costa, tranne situazioni ovviamente particolari, mettere da parte una cifra del genere ogni 30 giorni?

Leggi anche: Busta paga, non solo la 13esima: sorpresa a dicembre 

Così facendo per 12 mesi, per esempio, vi ritrovereste un totale di 420 entro Natale. Mica male. Potrebbe aiutarvi a fare i classici regali natalizi per i quali si spende sempre parecchio, o in generale potrebbe permettervi appunto di pagare qualcosa di arretrato per cui preferireste non attendere ancora oltre. Provateci e non ve ne pentirete.