Monete rare, questa vale 350€: è un euro introvabile

Attenzione a questa moneta estremamente speciale che vale un botto: ecco perché vale tanto 

Monete in euro

Se doveste ritrovarti in qualche modo assurdo una moneta del genere, non diventereste certamente ricchi ma senz’altro vi potreste fare un bel regalino. Perché questa a cui facciamo riferimento è una delle tante monete rare che valgono parecchio, decisamente di più del loro valore ufficiale. Qualcuna circola ogni giorno tra una mano all’altra senza nemmeno rendercene conto, altre no.

Esistono infatti due tipi di monete: quelle che utilizziamo ogni giorno tra un acquisto e un altro, altre commemorative realizzare unicamente per celebrare un evento o personaggio. Ed è in quest’ultima categoria che rientra la moneta da 10 euro di Monaco dedicata al Matrimonio Reale. Sì, avete capito bene: un 10 euro in moneta. Fatto che accade appunto per le monete celebrative e vede spesso anche il taglio da 5, 20 e 50 euro monetizzato.

Monete rare, mai visto un euro così?

Come si evince da MyNumi, sito specializzato nella vendita di monete speciali, esiste questa versione del 2011 che esalta il matrimonio tra il principe Alberto II di Monaco e Charlene Wittstock.

monete rare
Moneta da 10 euro . Monaco Matrimonio Reale

Realizzata in argento puro, tale pezzo vale per l’esattezza 349 euro. Un valore che potreste ricavare anche voi qualora, con un bel po’ di fortuna, doveste ritrovarvi un esemplare del genere.

Leggi anche: Hai ancora una 100 lire? In questo caso vale 3.000 euro 

A rendere speciale tale prodotto è anche l’unicità, poiché è stata realizzata in appena 4.000 unità. Un fattore che farà schizzare ancor di più la propria valutazione in futuro.