U.Di.Con., disservizi DAZN: “Siamo soddisfatti che le nostre segnalazioni siano arrivate alla Camera”

L’associazione da tempo segue i disservizi di cui DAZN è responsabile nei confronti dei clienti

dazn
(Getty Images)

“Non possiamo non commentare l’audizione del Presidente dell’AgCom, Giacomo Lasorella, presso la Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera, che affronta in maniera chiara la questione relativa alla tutela dei consumatori che usufruiscono dei servizi – o disservizi – di DAZN ed il quadro che ne emerge è tutt’altro che privo di criticità”. Così scrive in un comunicato stampa del 17 settembre il Presidente Nazionale dell’U.Di.Con. Denis Nesci rimarcando la critica situazione del servizio DAZN, sulla quale si era già soffermato nelle scorse settimane. Da quando l’azienda di servizi streaming ha ottenuto in esclusiva la diffusione della serie A di calcio piovono lamentele sulla qualità dell’offerta.

Sin dall’inizio l’associazione ha chiesto a DAZN di migliorare il servizio assistenza clienti, per raccogliere le segnalazione degli utenti in merito ai blocchi della visione, e risolvere prontamente le criticità. Il servizio clienti dovrebbe anche assicurare rimborsi ed indennizzi in caso di problematiche gravi. Ma se il presidente U.Di.Con. in data 17 settembre ha rilasciato un nuovo comunicato sui disservizi DAZN, evidentemente le richieste non hanno avuto seguito.

Conclude Nesci: “Ora, finalmente il caso è approdato in Parlamento, che in base a quanto sta emergendo in queste ore sui media, intende espressamente prendere posizione nei confronti di DAZN, a tutela dei consumatori. E’ evidente che qualcosa, finalmente, sta cambiando e questo emerge anche dall’idea di concedere in sub licenza i diritti di trasmissione, altra ipotesi su cui rimarremo vigili”.

Leggi anche: Greenpeace accusa Coca-Cola, Pepsi e Nestlè: ostacolano le leggi sull’abolizione della plastica

Leggi anche: U.Di.Con., segnalati 10 siti Internet irregolari: vendono assicurazioni false

A questo link il comunicato U.Di.Con.