Se ti capita non usarla: questa moneta da 2€ vale tanto 

Attenzione a questa moneta da 2 euro che sta circolando tra un acquisto e un altro. Vale parecchio e potreste venderla subito

monete rare
Moneta da 2 euro

Attenzione alle monete da 2 euro che vi capitano ogni giorno tra le mani tra un acquisto e un altro, perché ce ne sono alcune che valgono parecchio di più del lavoro valore ufficiale. All’apparenza potrebbero essere identiche a quelle comuni che utilizziamo e maneggiamo quotidianamente, ma ci sarebbe senz’altro un segno indicativo che potrebbe farvi capire che quel pezzo, per quanto simile, in realtà è speciale.

In genere può essere la colorazione a lanciare un primissimo indizio: se il retro è nero o più scuro del normale, è una moneta prodotta in edizione limitata e che potrebbe valere un bel po’. Altrimenti attenzione a eventuali errori di conio, ovvero difetti di produzione direttamente dalla Zecca di Stato che farebbe schizzare il prezzo, o alle rappresentazioni inedite che potreste trovare sul retro di una moneta.

Monete rare, questo 2 euro vale tanto 

Un esempio pratico arriva da My Numi, sito specializzato proprio sui pezzi rari o particolari.

Moneta da 2€ con Alberto II

Ritrovarsi per esempio un 2 euro come questo in foto, in condizioni ottimali, vi potrebbe fornire un bel regalino. Il prezzo della vendita è infatti 149,99 euro, lo stesso all’incirca che potreste ottenere anche voi ritrovandovi una versione praticamente identica. Il volto in questione della moneta di Alberto II.

Leggi anche: Hai ancora una 100 lire? In questo caso vale 3.000 euro 

Ecco quanto si legge sul portale: “Sua Altezza Serenissima il Principe Albert Alexandre Louis Pierre Grimaldi salito al trono con il nome di Alberto II è il secondogenito ed unico figlio maschio di Ranieri III di Monaco e di sua moglie Grace Kelly, fratello di Carolina e Stefania, diventato Principe dopo la morte di suo padre il 6 aprile 2005”.