Avviso dell’INPS per il bonus asilo nido: i dettagli 

Bonus asilo nido: importante comunicazione dell’INPS nel giorno del ritorno a scuola dei più grandi. Ecco di cosa si tratta 

(Facebook)

Comunicazione importante dell’Inps per il bonus asilo nido, nonché uno dei sussidi più richiesti e utilizzati in assoluto considerando le esigenze dei genitori lavoratori che non riescono a badare e stare con i propri bambini. Tale aiuto offre un contributo per le mensilità dei vari istituti, versamento che va in base all’Isee ma che spesso e volentieri permette di coprire anche l’intera spesa annua.

Bonus asilo nido, attenzione alla scadenza 

bonus baby
(pixabay)

A tal proposito, l’Istituto nazionale della previdenza sociale ha postato il seguente messaggio attraverso la propria pagina Facebook: “In occasione del ritorno a scuola vi ricordiamo che, fino a esaurimento dei fondi stanziati e comunque non oltre il 31 dicembre 2021, è possibile inviare le domande di bonus asilo nido relativo ai mesi di frequenza 2021”.

Leggi anche: Gratta e Vinci, scoperta choc in Campania in queste ore

Leggi anche: Busta paga, a chi spetta la tredicesima a dicembre?

E ancora: “L’importo massimo erogabile al genitore richiedente è determinato in base all’ISEE minorenni, in corso di validità, riferito al minore per cui è richiesta la prestazione”. Tra i vari commenti degli utenti interessati, c’è anche chi chiede se vi sarà una conferma di tale bonus anche nel 2022 ormai alle porte. “Al momento non abbiamo questa informazione. Dobbiamo attendere le disposizioni del Governo”, fa sapere l’ente fiscale.