Amazon pensa a migliorare il pagamento a rate

Amazon potrebbe presto offrire pagamenti rateali con una rateizzazione maggiore. Anche per 50 euro

pixabay

Sapevate che su Amazon diversi prodotti sono acquistabili a rate? Adesso, stando alla nuova partnership in America con la società Affirm, potrebbe diventare possibile in Italia cominciare a pagare a rate anche oggetti con un prezzo di appena 50 euro. Al momento, infatti, è possibile pagare a rate su Amazon attraverso Cofidis ma non tutti i prodotti rientrano nel sistema a rate.

Questa cosa potrebbe forse prossimamente cambiare anche da noi.

Amazon, compri ora paghi dopo

pixabay

Una cosa che sicuramente mancava su Amazon era la possibilità di pagare a rate prodotti molto costosi. Acquistare un laptop, per esempio, dovendo sborsare in un’unica soluzione anche 1000 euro era sicuramente un deterrente per molti clienti che, non è difficile immaginare, finivano con il preferire un prezzo magari superiore ma la possibilità di pagarlo a rate in un negozio di elettronica.

L’anno scorso è stato però introdotto un nuovo metodo di pagamento che permette di rateizzare l’importo. Questa possibilità di pagare a rate, però, è appannaggio soltanto di prodotti che hanno un certo prezzo. Quel famoso prezzo elevato in cui rientrano molti dispositivi elettronici.

E’ per questo motivo che l’annuncio dell’accordo con Affirm fa ben sperare per un abbassamento della soglia minima di pagamento per cui è possibile richiedere la rateizzazione. Chiaramente, però, rateizzare 50 dollari di spesa potrebbe costare un bel po’ nel lungo periodo. Stando alle informazioni che abbiamo, infatti, gli interessi potrebbero arrivare anche al 30% se si scelgono rate a 48 mesi.

Leggi anche: Rc Auto, attenti alla scadenza: dopo la copertura si rischiano multe salate

Leggi anche: Pensioni, dopo la Quota 100 arriverebbe l’Ape sociale

Amazon sta comunque ampliando la sua offerta in termini di modalità di pagamento, cercando così di rubare sempre più clienti ai negozi fisici. Staremo a vedere se il pagamento a rate per 50 euro o a 48 mesi arriveranno anche da noi e con che interessi.