Italo Treno, nuove assunzioni in tutta Italia: i requisiti

Italo Treno apre varie posizioni lavorative con livelli diversi di specializzazione. Possibile candidarsi alla sezione “Lavora con noi”

italo treno
(pixabay)

In una situazione emergenziale, sia al livello sanitario che lavorativo, spulciare le offerte di lavoro è diventata una pratica quasi quotidiana per molti italiani. Italo Treno, azienda concorrenziale di Trenitalia sul mercato del trasporto ferroviario, apre posizioni lavorative in tutta Italia.

Italo Treno nasce nel 2006, ha sede principale a Roma, ed è stata inaugurata sulla spinta europea della liberalizzazione del trasporto ferroviario. L’azienda utilizza principalmente le rotte con treni ad alta velocità, e può contare su 56 viaggi giornalieri che servono 13 città e 18 stazioni.

Il fatturato di Italo si aggira intorno a 455 milioni di euro, ed i dipendenti sono 1.960.

Leggi anche: Nuovo richiamo alimentare per Listeria, l’allerta del ministero della Salute

Italo Treno, le posizioni aperte

italo treno
(pixabay)

Le sedi nelle quali è richiesto lavoro sono principalmente Roma e Nola, in provincia di Napoli. L’azienda ha pianificato 500 assunzioni nel 2021.

Le posizioni aperte sono:

  • Junior it demand & Development, per il quale è richiesta laurea magistrale in Ingegneria informatica e telecomunicazioni;
  • Addetto a cicli logistici, budget e reporting operation. Il principale requisito richiesto è la laurea magistrale in Economia, ingegneria gestionale o statistica
  • Referente impianto di manutenzione. Per questo impiego è sufficiente il diploma, con un’esperienza provata di almeno 3 anni;
  • Seo Specialist, con requisito fondamentale la laurea magistrale in comunicazione o Digital, oppure campi affini;
  • Neolaureati in ingegneria gestionale, economia o statistica. L’azienda vuole introdurre i giovani laureati nel settore ferroviario da instradare in varie posizioni.

Leggi anche: Ryanair, annunciate nuove rotte a meno di 20 euro: la lista

Per candidarsi è necessario inserire il proprio CV nel portale dell’azienda, nella sezione “Lavora con noi”, compilare il form ed inviare.