Federica Pellegrini nella storia: quanto guadagna la nuotatrice? Vi stupirà

Federica Pellegrini è entrata nella storia del nuoto italiano: alle Olimpiadi di Tokio ha conquistato un nuovo record. Scopriamo i suoi guadagni

Federica Pellegrini
Screenshot Instagram

Federica Pellegrini è entrata nella storia con l’ultimo record conquistato alle Olimpiadi di Tokio. La 33enne nuotatrice azzurra si è qualificata con una straordinaria prestazione alla finale dei 200 metri stile libero, raggiungendo l’obiettivo prestigioso per la quinta volta di fila ai Giochi. Nessuno prima di lei era riuscito a tanto. Forte emozione e commozione per lei ma anche per tutti gli sportivi che seguono l’atleta con grande passione.

Nella batteria odierna si è piazzata al terzo posto, tanto per arrivare all’obiettivo che si era prefissato alla vigilia. Adesso in finale tutto potrà accadere, con la voglia e la speranza di conquistare l’ennesima medaglia della sua lunga e straordinaria carriera costellata di successi che davvero non si contano. Le parole della nuotatrice a fine gara hanno evidenziato tutta la sua soddisfazione per quanto appena fatto.

Un premio alla sua carriera e all’impegno degli ultimi 20 anni. Solo per ricordare i maggiori trionfi della sua carriera possiamo elencare l’argento ad Atene nel 2004, l’oro di Pechino nel 2008. Ma anche quattro titoli mondiali.

Federica Pellegrini, i guadagni della nuotatrice

Federica Pellegrini
Screenshot Instagram

L’obiettivo minimo per Federica Pellegrini è arrivato con la conquista della finale. Adesso però per la campionessa azzurra c’è da completare l’opera cercando di portare a casa una nuova medaglia per regalare una gioia sia a se stessa che ai suoi tifosi. Una medaglia che varrebbe anche molto in termini economici per lei. Infatti con l’oro riuscirebbe a portare a casa la cifra di 180mila euro.

Con un bronzo invece incasserebbe 90mila euro e con un bonzo 60mila euro. Ma quali sono i guadagni della nuotatrice italiana? Con il solo tesseramento al Circolo Canottieri Aniene la Pellegrini porta a casa uno stipendio medio di 1.400 euro. Ma per lei ci sono anche varie sponsorizzazioni pubblicitarie che incrementano i suoi guadagni.

Leggi anche: Fedez e Chiara Ferragni, polemiche per le vacanze: spese folli

Leggi anche: Chiara Ferragni, il prezzo del vestitino della piccola Vittoria vi stupirà

Senza dimenticare il suo impegno televisivo in vari programmi, tra cui quello con il programma Italia’s got talent. Da fonti di Federnuoto inoltre si apprende che la campionessa negli anni che vanno dal 2006 al 2012 ha incassato una somma di circa 750mila euro. Per lei anche contributi dal Coni per le medaglie olimpiche conquistate.