Iliad, rinnovata la sezione assistenza: cosa cambia per i consumatori

Iliad ha deciso di rinnovare la sezione assistenza del proprio sito web, cambiando tutto compreso l’indirizzo che è diventato più intuitivo e facile da ricordare

Iliad, la sezione assistenza ora è tutta nuova
Youtube

Cambiamenti in vista alla sezione assistenza del sito web di iliad. La società adesso ha reso più facile arrivare nella pagina e la navigazione con menù e guide rapide più chiare.

In questo modo, il rapporto con i possibili clienti e con chi è già utente iliad diventa decisamente più facile. Anche perché, quando qualcuno raggiunge la sezione assistenza, solitamente è perché ha un problema da risolvere e non vuole perdere tempo a cercare di capire quale menù aprire.

Iliad e la nuova sezione assistenza

Iliad, la sezione assistenza ora è tutta nuova
Pixabay

La prima cosa che si nota, caricando la nuova pagina dell’assistenza iliad e che è cambiato lo URL, cioè l’indirizzo della pagina che adesso è: assistenza.iliad.it. Si tratta di un cambiamento che sembra minimo ma che in realtà in questo modo aiuta anche a ricordare l’indirizzo. Probabilmente il cambio è dovuto anche alla volontà di iliad di poter gestire meglio la sua futura rete fissa. Per ora, infatti , si viene reindirizzati automaticamente alla sezione mobile.

Un altro grande cambiamento è la grande barra di ricerca, modello Google, che si trova al centro della pagina e che permette così di fare una ricerca libera. Ma le sezioni guidate non sono sparite, sono state semplicemente spostate più in basso e sono divise in categorie per permettere di muoversi più agevolmente e trovare subito quello che serve.

Leggi anche: Un bug iPhone può trasformarsi in un virus informatico

Ma il nuovo aspetto della sezione assistenza di iliad aiuta anche chi ancora non è cliente con un link denominato Primi Passi e in cui viene spiegato con termini chiari e semplici come attivare un’offerta iliad.

Leggi anche: WhatsApp, altra novità per le videochiamate di gruppo

Sempre dalla stessa pagina è possibile anche trovare le app da scaricare sui vari dispositivi mobili. Una nota di merito va sicuramente al fatto che sul sito web è disponibile il servizio di chat e che, è stato comunicato, sarà presto disponibile anche un’assistenza dedicata ai non udenti.