Wimbledon, Berrettini-Hurkacz: quanto guadagna chi vince la semifinale?

Matteo Berrettini è pronto a scrivere una nuova pagina della storia del tennis italiano. Il romano oggi sfiderà nella semifinale di Wimbledon il polacco Hubert Hurkacz. Scopriamo quanto guadagna e quanti punti per il ranking conquista chi vince.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@matberrettini)

Matteo Berrettini è già entrato di diritto nella storia del tennis nostrano per aver raggiunto la semifinale di Wimbledon. L’azzurro si giocherà l’accesso al match più atteso dell’anno sfidando Hubert Hurkacz. Sarà una partita piuttosto complicata per l’azzurro che parte comunque leggermente favorito.

Quello che potrebbe fare veramente la differenza, oltre alle doti tecniche e atletiche, sarà la capacità di gestire la pressione. La tenuta mentale sarà fondamentale per riuscire a conquistare la finale dello Slam sull’erba. Si tratta senza ombra di dubbio della partita più importante della loro carriera, almeno sin qui. Andiamo a scoprire quanto guadagnerà e quanti punti per il ranking porterà a casa il vincitore di questo match.

Leggi anche: DAZN sbarca sul digitale terrestre. Ecco come vedere la Serie A

Berrettini-Hurkacz: quanto guadagna chi vince?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@matberrettini)

Tra i due tennisti ci sono due precedenti. Nel primo, al secondo turno di qualificazione agli Australian Open del 2018, è stato Berrettini ad avere la meglio mentre nel secondo, risalente al primo turno del Masters1000 di Miami del 2019 è stato il polacco a trionfare. Hurkacz solo qualche settimana fa ha sconfitto Jannik Sinner, nella finale dell’ultimo Masters 1000 di Miami.

Leggi anche: Sapete quante e quali lauree ha conseguito Andrea Bocelli?

L’azzurro è già sicuro di aver conquistato l’ottavo posto nel ranking Atp ai danni di Roger Federer. Andiamo a scoprire come sarà suddiviso il montepremi di Wimbledon e quanti punti per il ranking saranno assegnati.

Semifinali: 541.582 (720 punti)

Finalista: 1.048.224 (1200 punti)

Vincitore: 1.979.979 (2000 punti)